NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, Guarascio spara a zero "Mistificate le mie parole"

     

    Cosenza, Guarascio spara a zero "Mistificate le mie parole. Aspetto i soci proposti da Fiore"

    29 mag 12 "Alcuni organi di stampa hanno inteso equivocare e strumentalizzare il precedente comunicato, che era semplicemente un doveroso segnale di affetto e di ringraziamenti verso tutte le componenti della società all’indomani dell’ultima partita casalinga della stagione. Forzando e travisando il senso del comunicato, hanno voluto attribuirgli addirittura un significato di resa e di commiato della mia persona e della compagine societaria. Non è certo mia intenzione abbandonare il campo, credo fortemente nel progetto intrapreso appena dieci mesi fa, a condizione che si porti avanti un nuovo modo di fare calcio". Così in una nota il presidente della Nuova Cosenza Calcio Eugenio Guarascio puntualizza su di una nota apparsa poche ore fa su internet e mette i puntini sulle i sull'operato della società e sul futuro. "Gli eventi di questi giorni -spiega Guarascio- che hanno investito il mondo del calcio hanno dimostrato che avevamo visto giusto e con largo anticipo. Sui seguenti punti siamo intransigenti: NO al mondo delle scommesse illecite ed a quanti in un modo o nell’altro vi siano collegati. NO alle strane commistioni con la tifoseria organizzata, sì al rispetto dei ruoli tra società e tifosi. NO alle combine ed alle partite anomale, sì al calcio pulito. NO a bilanci opachi e a metodi di pagamento illegittimi e non tracciabili, sì al calcio come azienda sana. NO a conflitti di interesse di quanti gravitano nel Cosenza Calcio, sì ad un’organizzazione lineare e ad un settore giovanile che sia una risorsa per il futuro del club e non un’opportunità di profitto per pochi. NO ad un modello che prediliga i calciatori di passaggio, sì ad un modello che valorizzi anche e soprattutto i giovani espressione del territorio. L’allenatore Napoli ha dimostrato di essere sensibile a tali principi: da qui nasce il particolare ringraziamento nei suoi confronti. Per quanto riguarda il rapporto con Stefano Fiore, preciso che nell’ultima riunione del 23 maggio u.s., presente il sindaco Mario Occhiuto, Fiore ha declinato l’invito ad entrare personalmente nella compagine societaria, ma ha assicurato di avere dei soci di riferimento, pronti a subentrare nella società. Attendo quindi di conoscerne i nomi al più presto, al fine di poter condividere i principi irrinunciabili elencati sopra e ad intraprendere nelle forme societarie e nella tempistica opportuna un percorso comune. Per rispetto e chiarezza dei ruoli, d’ora innanzi sarebbe, altresì, opportuno uscire dalla logica delle aree e dei gruppi, in modo tale che le singole individualità siano riconoscibili e sia così chiara l’attribuzione di eventuali meriti e responsabilità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore