NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    De Angelis sempre più vicino al Cosenza

    Stefano De Angelis ai tempi del Cosenza di Mutti

     

    De Angelis sempre più vicino al Cosenza

    13 lug 12 Il Cosenza per la prossima stagione punta decisamente sui giovani. Questo lo si evince dalle recenti mosse di mercato che hanno lasciato via libera a tre big che sembravano intoccabili: Ciano, Romano e Longobardi. E' di questa sera la notizia che i tre, che hanno chiesto di avvicinarsi a casa e sono stati accontentati. Questo significa che Fiore punta ad una stagione con giovani di valore da valorizzare e lanciare nella prossima stagione. Non solo. Con la possibilità di utilizzare i bonus, nell'eventualità di una probabile ammissione in Lega pro, la scelta è quasi obbligata. Così nel taccuino del DS ci stanno un paio di allenatori uno dei quali, al primo posto della lista, coi giovani ha fatto faville. E' un ex rossoblu. Si tratta di Stefano De Angelis. Lui sembra proprio fare al caso del Cosenza. L'ex terzino della stagione Mutti che con Pisano e Lentini rischiarono di compiere il grande balzo verso la massima serie (primi in classifica per buona parte del girone d'andata) ha le caratteristiche che sono state chieste: grande grinta, attributi "de fero" e grande capacità di lavorare coi giovani. Nell'ultima stagione De Angelis era al Marino, in serie D. Partito come allenatore della Juniores subentrò a Stefano Mobili, esonerato, alla dodicesima giornata con la squadra in decima posizione in classifica. Presa la prima squadra ha fatto subito sei vittorie di fila portando la squadra al termine del campionato al secondo posto in classifica utilizzando giovani '94 e '95 (quando nella scorsa stagione si utilizzavano i '91, i '92 e i '93). Nel campionato, vinto dalla Salernitana, è arrivato a soli quattro punti dagli amaranto. Non solo. Mantenendo la Juniores ha vinto pure quel campionato ed ha vinto il Campionato nazionale Juniores portando la squadra laziale sul podio come Campioni d'Italia Juniores. Insomma un esordio col botto che farebbe proprio al caso del Cosenza. Con la possibilità di portarsi qualche elemento che lui conosce bene. Uno su tutti il portiere Pino De Brasi, cosentino purosangue, giovane classe '95 di grandi prospettive su cui ha messo gli occhi anche il Perugia. Senza dimenticare che De Angelis ha sposato una cosentina e qui sarebbe proprio di casa. Intanto Fiore e Leonetti, d'accordo col Presidente Guarascio, stanno disegnando una rosa buona per "tutte le stagioni". Chi vuole capire capisca. Visti i risultati della stagione appena tarscorsa, cè da fidarsi.

    De Angelis con la Coppa di Campione d'Italia Juniores al Città di Marino

    Foto tratte dal sito ASD Città di Marino Calcio

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore