NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Castiglion delle Stivierie iscrizione a rischio, il Cosenza spera. Incontro societario

     

     

    Castiglion delle Stivierie iscrizione a rischio, il Cosenza spera. Incontro societario

    18 giu 12 Potrebbe addirittura accorciarsi l'attesa del Cosenza per rientrare in Lega Pro attraverso i ripescaggi. E' cronaca di questi giorni che il main sponsor del Castiglione (Castiglion delle Stivierie-MN), squadra che ha vinto il girone B della serie D , lo Steril Garda, ha ritirato la sponsorizzazione e la squadra lombarda ha seri problemi ad iscriversi in Lega Pro. Secondo il regolamento della Serie D, infatti, nel caso in cui una, o più squadre, delle vincenti dei 9 gironi di D non s'iscriva al campionato di Lega Pro al suo posto andrebbe la prima della graduatoria stilata attraverso i play off e cioè il Cosenza, e via via le altre. Tornando al Castiglione, Il dg della squadra della provincia di Mantova, Zillia, ha recentemente incontrato il sindaco della cittadina lombarda nel corso di un'assemblea pubblica in Consiglio comunale. In quella sede Zillia ha lancaito l'allarme affermando che "al momento non ci sono i fondi per iscrivere la squadra" ed ha chiesto aiuto agli imprenditori locali. Aiuto che ancora non è giunto. In campo è sceso il neo eletto sindaco di Castiglione, Alessandro Novellini, che ha chiesto aiuto agli imprenditori locali. Il DG ha portato una lista della spesa che si aggira sul milione e settecentomila euro per iscrizione e per affrontare la stagione, stipendi inclusi. Primo impegno è quello che i lombardi formino una srl con i soci di capitale che garantsicano la cifra indicata da Zillia. Ma al momento, però, non ci sono notizie certe e la situazione è decisiamente confusa. Per il Cosenza c'è da attendere almeno il 30 giugno se non oltre. In quella data infatti scadono le iscrizioni ai campionati di Lega Pro.

    7 società deferite in Lega Pro. C'è da aggiungere, inoltre, notizia di oggi, che 7 squadre sono state deferite alla Commissione Disciplianare. Si tratta di Foligno, Esperia Viareggio, Ebolitana, Carrarese, Nuovo Campobasso, Andria Bat, Benevento per una serie di violazioni relative ai criteri previsti dal Titolo II, all. C (Criteri Infrastrutturali Lega Pro) n. 6 del Sistema delle Licenze Nazionali.

    Società Nuova Cosenza. Sul fronte societario, invece, il Cosenza oggi ha avuto un altro incontro tra le parti. Presenti il Presidente Guarascio, l'Ad Quaglio, il Dt Fiore, Perri e Candelieri. Si è messo a punto la situazione che riguarda i debiti del settore giovanile e sono stati affrontati i tempi sui soci di capitale che parteciperanno alla ricapitalizzazione. Certa la presenza di Silletta e Marchese. Degli altri vecchi soci non v'è traccia. Su questo punto, risorse, il Presidente Guarascio ha avviato contatti e sembra che ci siano capitali freschi in arrivo. Irrobustire la società, si sa, è l'obiettivo proncipale per far si che il progetto avviato del Sindaco Occhiuto, verso il calcio che conta, possa porcedere spedito e su basi concrete. Nel frattempo le riunioni proseguono e nei prossimi giorni ne sapremo di più. Certo è che per la Lega Pro, a meno di novità entro il 30, ci sarà da attendere ancora una ventina di giorni. Se non di più.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore