NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, la speranza rimane accesa. Venerdì in FGCI si parla di ripescaggi

     

     

    Cosenza, la speranza rimane accesa. Bonifici della società. Venerdì in FGCI si parla di ripescaggi

    19 giu 12 Come avevamo anticipato ieri, oggi il Castiglione (delle Stiviere) formazione che ha vinto il giorne B della serie D, in grave difficoltà finanziaria per la mancata sponsorizazione della stagione, ha proceduto nei termini previsti dalla legge alla formazione della S.rl. atto dovuto per poter iscriversi in Lega Pro. Oggi infatti era l'ultimo giorno disponibile (ci vogliono circa 10 giorni per ratificare l'atto notarile ed adempiere tutte le formalità) ed essere registrati prima della fatidica data del 30 giugno, termine ultimo per l'iscrizione al campionato. Come previsto Zilia ha provveduto all'atto formale necessario ma ancora non ha alcuna certezza di poter affrontare il campionato per mancanza di fondi. Scrivevamo ieri che con l'uscita dello Sterilgarda nessuno ha ancora fatto un passo avanti per mettere su il gruzzolo di denari richiesto per affrontare la stagione. Tant'è che per limare al massimo l'impegno economico, Zilia, il Presidente DG della formazione mantovana, ha fatto dietro front sull'organico dichiarando che il progetto ha subito un brusco ridimensionamento. Infatti l'organico sarà composto prevalemente da giovani che in gran parte proverranno dal vivaio del Lumezzane, resosi disponibile alla collaborazione. E' notizia di ieri che l'allenatore Crotti, che ha vinto il campionato, ha lasciato ufficialmente la società rossoblu approdando al Caravaggio. Intanto nel nuovo progetto potrebbero inserirsi alcuni elementi della formazione che li ha visti protagonisti nella scorsa stagione. Trattaive sono in corso. Ma sul piatto che piange mancano i fondi per prossima stagionee sopratutto quelli per la fidejussione necessaria per l'iscrizione. Trecentomila euro non sono noccioline e non si trovano dalla sera alla mattina. Così l'affannosa ricerca di fondi continua e se non dovesse avere buon fine la società, molto probabilmente, non si iscriverà in Seconda Divisione Lega Pro. Intanto il DS Gizzarelli è cautamente ottimista sul futuro ma ancora non ha nulla di concreto perchè, in una intervista ha affermato "Ancora bisogna fare delle considerazioni". Una situazione simile, squadra che non s'iscrisse e al suo posto entro' la vincente dei play off, accadde l'anno in cui venne iscritta la Nocerina. Infine un'altra società di serie D, la Vallée d'Aoste, che ha vinto il suo girone e dovrebbe iscriversi in Lega Pro, perde tre pezzi importanti e potrebbe non iscriversi. Infatti nei giorni scorsi il consigliere Almo Baccini, il collaboratore esterno Mauro Cusano e la segretaria Lisa Gullone hanno lasciato la società. La decisione al culmine di una riunione societaria in cui si sono confrontate le due visioni sul futuro societario e calcistico del club. Con la loro uscita di scena tocca ora al presidente Filippo Filippella e al direttore generale Cristian Facchin sorbirsi tutti gli oneri e trovare nuovi soci per poter avviare la stagione di Lega Pro. Ma sembra però che la situazione sia cautamente ottimistica.

    Fallimenti in Lega Pro. A completare il quadro, in chiave ripescaggi, ufficialmente oggi sono fallite tre formazioni che dovevano iscriversi in Lega pro, e cioè il Piacenza la Triestina ed il Derthona. Il che porta gli organici a 74 squadre. ma ancora non è finita perchè segnali arrivano da diverse altre società.

    Consiglio Federale parlerà di ripescaggi. Per venerdì prossimo 22 giugno è stato indetto per le 14.30 nella sede della FIGC di Roma la riunione del Consiglio federale. Tra gli argomenti all'ordine del giorno figurano il bilancio consuntivo 2011; le nomine di competenza; le modifiche regolamentari; gli accordi collettivi AIC/Leghe Professionistiche; i ripescaggi dei campionati professionistici stagione 2012/13 ed eventuali provvedimenti conseguenti; norme in materia di tesseramento dei calciatori extracomunitari in ambito professionistico.

    Il Cosenza ha fatto tre bonifici. Oggi la società della Nuova Cosenza, nella persona del Presidente Guarascio, ha effettuato tre bonifici relativi a tre situazioni di immaggine che riguardano suoi teserati. Per il regresso invece, con la situazione a regime dei contratti fino alla fine di aprile su nostra domanda ci è stato risposto che "entro 20 giorni a partire da oggi saranno chiuse tutte le pendenze di maggio e giugno". Un esborso di circa centomila euro e che entro agosto saranno anche ultimate le piccole quote rimaste dei contratti d'immagine, circa quindicimila euro. Or aperò bisogna costruire il futuro e chi ha promesso soci di capitale mantenga la parola.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore