NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, Napoli "Voglio vincere"

     

    Cosenza, Napoli "Voglio vincere"

    18 gen 12 "Non sono venuto qui a svernare. Io voglio vincere". E scusate se è poco. Così Mister Napoli durante la conferenza stampa tenuta in una sala frigorifera, oggi purtoppo le temperature continuano a viaggiare intorno allo zero, ha evidenziato il suo stato d'animo. "Non voglio bruciarmi, -ha aggiunto il tecnico- visto che alleno da poco ed ho già vinto un campionato. Ho rifiutato altre sqaudre con progetti che non reputo importanti ed invece sono venuto a Cosenza perchè qui c'è un progetto importante. Conosco Stefano per averci giocato assieme. Ricordo quell'uno a zero col Brescia. Con lui mi sono trovato bene, così cpme adesso". Ed è lo stesso Fiore che sottoliena il fatto che "L'allenatore l'ho scelto io ed il Presidente ha apprezzato la scelta". Ma come, non si erano litigati sulla scelta dell'allenatore? Il dubbio è subito chiarito. Tommaso Napoli fu proposto dall'area tecnica nei primi momenti di crisi con Patania ma poi si passo' oltre. Ora invece la scelta su di lui è stata fatta dal Presidente Guarascio che ha fatto valera la sua autonomia. E' lo stesso Presidente che racconta di aver scelto Tommaso Napoli "di fronte a diverse scelte". Poi il Presidente ha spiegato la lentezza della scelta dettata più da una signorilità, fuori dl comune nel mondo dle calcio, che da altro. "E' brutto fare delle scelte -ha aggiunto il numero uno- mentre stai lavorando con l'allenatore che potrebbe andar via. E' una cosa poco bella". Una ingenuità che mostra la correttezza estrema che il Presidente mette in mostra quasi ingenuamente. Ma questo è il calcio. Poi sulle scelte tecniche Napoli ha confermato di preferire il 4-4-1-1 con in etsta anche "la difes aa tre, visto che in questo campionato ci sono molte squadre che giocano con una punat sola. E' inutile schierare quattro difensori. Voglio una squadra che sappia seguirmi nel legegre le partite e cambiare modulo alla bisogna. La testa è a sette punti e non penso che l'Hinterreggio vincerà le prossime quindici partite. Se lo faranno sarò il primo a stringergli la mana. Non ce la giochiamo ed in questo mini torneo che rimane ce la metteremo tutta". Il resto della conferenza stampa lo potete ascoltare e vedree dal link dui di seguito:

    --- Video/Cosenza, Presentazione Mister Napoli

    --- Video/Cosenza, Primo allenamento Mister Napoli

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore