NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza corsaro saldo al secondo posto

     

    Cosenza corsaro saldo al secondo posto

    01 apr 12 Finale di campionato in crescendo per il Cosenza che con una mossa a sorpresa di mister Napoli conquista tre punti che consolidano il secondo posto in classifica. Partita senza storie, visti soprattutto i valori in campo, con Ciano piantato su Ike e padroni di casa che perdono gran parte della spinta. La mossa è quella da tre punti che non fa sudare più di tanto, i Lupi in un pomeriggio assolato e rinfrescato da una piacevole brezza marina. Le due reti nascono da due ripartenze lucide e affilate come un rasoio che con Longobardi e Romano gonfiano la rete avversaria. Ma prima del guizzo di Longobardi il Cosenza suda freddo per un disattenzione che lascia spazio a Citro ma la conclusione è da dimenticare. Ma proprio su quello che sembra un assalto all'arma bianca il Cosenza riparte in contropiede portando Longobardi a realizzare un gol in scioltezza. Superando in corsa addirittura il veloce Ike. Un gol che è una rasoiata. Morabito accusa il colpo e ridisegna la sua squadra nella seconda metà della gara buttando nella mischia giovani validi come l'ex cosentino Orlando. Ma proprio quando il Valle Greganica tenta di ricostruire il gioco, Romano trova l'altro guizzo che affonda con un 2 a 0 la squadra padrone di casa. Vittoria importante per il Cosenza che mantiene il secondo posto con il Messina lle costole. Domenica è pasqua ed il campionato anticipa le gare al sabato. Nel menu c'è proprio lo scontro diretto tra Cosenza e Messina al San Vito. Scontro decisivo per la piazza d'onore visto che in testa l'Hinterreggio continua a vincere ed a 5 gare dalla fine con partite come Cittanova e Nissa nel carnet vede il traguardo della promozione diretta sempre più vicino. Napoli non molla. Tutto può succedere ed ha ragione ma anche la seconda piazza quest'anno ha un valore importante. Non solo potrebbe portare ad un ripescaggio ma se non dovesse accadere per lle due squadre che arrivano in finale play off la Lega ha messo in palio anche premi in denaro (ovviamente per chi non dovesse essere ripescato). Stimoli che colorano di tinte vivaci questo finale di campionato. Napoli è sicuro che vista la bagarre in coda non è ancora detta l'ultima parola. Vedremo. Intanto si gusta questi tre punti che fanno ben sperare.

    --- Valle G.-Cosenza 0-2, Mister Napoli "Cosenza cinico"

    --- Valle Grecanica-Cosenza 0-2 (h. 15)

    --- Serie D/I 29a Classifica e risultati

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore