NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La maglia del Cosenza dedicata a Bergamini rischia di abortire

     

    La maglia del Cosenza dedicata a Bergamini rischia di abortire

    10 ago 12 Due anni fa la divisa di Lega Pro del Cosenza fece scalpore: rossa nella parte frontale e blu in quella posteriore. Fu realizzata su di un progetto dell’agenzia di comunicazione e marketing sportivo Vircillo&Succurro, che aveva avviato un rapporto unico a livello nazionale di cura dell’immagine della società rossoblu. Il primo risultato di questa sinergia fu la divisa celebrativa del 95° anniversario del club, che nel 2009-2010 battè il record di vendite della storia del Cosenza. La versione finale arrivò dopo ben otto prototipi diversi. L’anno successivo il suxxesso delle famose maglie bicolore fronte-retro. Ma quell'anno fa una stagione davvero sfortunata per i rossoblù che sparirono per la seconda volta nel giro di 7 anni dal mondo del calcio a causa del fallimento che ancora fa male. Nel 2011-2012, con il nome Nuova Cosenza, grazie alla spinta del Sindaco Mario Occhiuto, si è ripartiti dalla Serie D arrivando a vincere i playoff dopo un avvio ritardato. L’agenzia Vircillo&Succurro però ha continuato a curare l’immagine e la comunicazione con buoni risultati anche sui social network. Per la prossima stagione era già pronta anche la nuova divisa, ispirata al passato e alla figura di Denis Bergamini, indimenticato calciatore del Cosenza scomparso nel 1989 in circostanze tutte da chiarire. La casacca sarebbe stata rossa con la parte superiore e le maniche in blu, arricchita da un colletto a polo. In blu i pantaloncini. Purtroppo la sopraggiunta rottura del rapporto tra la società e V&S, difficilmente permetterà a questo bozzetto di diventare realtà.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore