NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Serie D, Coppa Italia

     

     

    Serie D, Coppa Italia calendario e programma

    09 ago 12 Insieme alla composizione dei Gironi è stato pubblicato il calendario della Coppa Italia di Serie D. Il turno preliminare ed al Primo Turno di Coppa Italia Serie D 2012/2013 si giocheranno rispettivamente nelle giornate del 19 e 26 agosto 2012 con inizio alle ore 16,00:

    Il 19 in campo Sambiase-Montalto, Città di Messina-Vibonese. Il 26 Messina-Comprensorio Normanno. Mentre il Cosenza entrerà , assieme alle altre 8 seconde classificate che hanno partecipato alla Coppa Italia Tim direttamente ai 32esimi di finale il 26 settembre. Questo il regolamento:

    REGOLAMENTO COPPA ITALIA DILETTANTI SERIE D 2012/2013
    Il Presidente della L.N.D., su indicazione del Consiglio del Dipartimento, ha approvato il Regolamento della Coppa Italia Dilettanti riservato alle società partecipanti al Campionato Nazionale di Serie D della stagione sportiva 2012/2013. Lo svolgimento della manifestazione è così articolato:

    Art. 1 Turno preliminare
    Il turno preliminare prevede la disputa di n. 47 gare riservato alle seguenti squadre: ??36 6 17 3 3 28 1 32 società neopromosse, 6 società retrocesse dalla 2^ Divisione, 17 società vincenti i play-out 2011/2012 e salve con un distacco superiore a punti 8. 3 società ripescate (Darfo Boario, Fortis Juventus e Cynthia), 3 società inserite in sovrannumero (Foggia, Taranto, e Real Spal), 28 società classificatesi al termine della Stagione Sportiva 2011/2012, come da classifiche pubblicate sul C.U. n. 172 del 28.6.2012, al dodicesimo, undicesimo e decimo posto gironi C, E, F, G, H, I; al quattordicesimo, tredicesimo, dodicesimo e undicesimo posto gironi A, B e D; regolarmente iscritte. 1 società con maggiore penalizzazione Coppa Disciplina, escluse quelle partecipanti alla TIM CUP 2012/2013 (S. Felice Gladiator).

    Art. 2 Primo turno
    ?Il primo turno prevede la disputa di n. 55 gare di sola andata riservato alle seguenti squadre: 47 vincenti il turno preliminare; 63 aventi diritto, tranne le 9 società partecipanti alla TIM CUP 2012/2013 in organico alla Serie D (Calcio Chieri, Ponte S.P. Isola, Calcio Delta Porto Tolle, Este, Arezzo, Sambenedettese, Città di Marino, Sarnese e Nuova Cosenza)

    Art. 3 Tabellone principale - Trentaduesimi di finale
    Il tabellone principale sarà composto da n. 64 squadre e prevede la disputa dei trentaduesimi di finale in gare di sola andata riservato alle seguenti squadre: 55 vincenti il primo turno; 9 partecipanti alla TIM CUP (Calcio Chieri, Ponte S.P. Isola, Calcio Delta Porto Tolle, Este, Arezzo, Sambenedettese, Città di Marino, Sarnese e Nuova Cosenza);

    Art. 4 Sedicesimi, ottavi e quarti di finale
    Le vincenti dei sopra citati accoppiamenti saranno suddivise in abbinamenti con gare di sola andata. A partire dai sedicesimi di finale viene sin da ora stabilito che disputerà la prima gara in casa la squadra che, in occasione dello svolgimento del turno precedente, ha disputato la prima gara in trasferta e viceversa, nel caso che entrambe le squadre interessete abbiamo, invece, disputato la prima gara del precedente turno in casa o in trasferta, l’ordine di svolgimento sarà stabilito da apposito sorteggio effettuato dalla segreteria del Dipartimento Interregionale.

    Art. 5 Modalità tecniche per le gare di sola andata
    Nelle gare di sola andata, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria e conseguentemente della qualificazione al turno successivo, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore secondo le vigenti modalità.

    Art. 6 Criteri di ripartizione degli incassi per gare di sola andata
    In riferimento alla effettuazione delle gare di sola andata, si ritiene opportuno riportare le modalità riguardanti la ripartizione degli incassi: l’incasso lordo, detratti gli oneri fiscali, nonché le spese di organizzazione complessivamente quantificato a titolo forfettario nella misura massima del 10%, sarà suddiviso al 50% tra le due società al termine della gara ed immediatamente liquidato. La società ospitante, entro cinque giorni dall’effettuazione della gara, dovrà rimettere al Dipartimento Interregionale il relativo borderò dell’incasso, nonché la ricevuta rilasciata dalla società ospitata comprovante l’avvenuta liquidazione della somma di competenza.

    Art. 7 Semifinali Modalità tecniche per le gara di andata e ritorno
    Gli incontri relativi alle due semifinali che verranno stabiliti mediante apposito sorteggio effettuato dalla segreteria del Dipartimento Interregionale, si disputeranno secondo la formula delle gare di andata e ritorno . Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà totalizzato il maggior numero di punti; in caso di parità quella che avrà segnato il maggior numero di reti. Qualora risultasse parità nelle reti segnate, sarà dichiarata vincente la squadra che avrà segnato il maggior numero di reti in trasferta; verificandosi ulteriore parità l’arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti Regolamenti.

    Art. 8 Finale
    La finale della Coppa Italia Serie D 2012/2013 sarà disputata in gara unica ed in campo neutro con l’organizzazione a cura del Dipartimento Interregionale. In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria, si procederà all’effettuazione dei tiri di rigore secondo le vigenti modalità.

    Art. 9 Svolgimento delle gare
    Per quanto attiene all’ordine di svolgimento delle gare si procederà ad apposito sorteggio da parte della segreteria del Dipartimento Interregionale relativamente al turno preliminare, al primo turno ed ai trentaduesimi di finale; dai sedicesimi di finale, invece, si applicherà il principio dell’alternanza di cui all’art. 4.

    Art. 10 Partecipazione dei calciatori
    Per quanto attiene alla partecipazione dei calciatori si fa rinvio alle disposizioni emanate con C.U. n°1 pubblicato in data 01/07/2012.

    Art. 11 Giustizia Sportiva
    La Giustizia Sportiva è demandata agli Organi Disciplinari del Dipartimento Interregionale. Nella materia si applicano le vigenti norme del Codice di Giustizia Sportiva per le sanzioni comminate a carico di tesserati e restano altresì confermate le modalità e le procedure previste per lo svolgimento dei procedimenti innanzi a detti Organi.

    Art. 12 Rinunce
    Nel caso in cui una Società rinunci, per qualsiasi motivo, alla disputa di una gara verranno applicate nei suoi confronti le sanzioni di cui all’art. 17 del Codice di Giustizia Sportiva (gara persa per 0 – 3) oltre alle adeguate sanzioni pecuniarie.

    Art. 13 Rinvio a norme
    Per quanto non previsto nel presente Regolamento si fa espresso richiamo agli articoli delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., del Codice di Giustizia Sportiva e del Regolamento della L.N.D.

    PROGRAMMA DI SVOLGIMENTO ?

    Domenica 19 agosto 2012 TURNO PRELIMINARE gara unica ?

    Domenica 26 agosto 2012 1°TURNO gara unica ?

    Mercoledì 26 settembre 2012 TRENTADUESIMI DI FINALE gara unica

    Mercoledì 17 ottobre 2012 SEDICESIMI DI FINALE gara unica

    Mercoledì 21 novembre 2012 OTTAVI DI FINALE gara unica

    Mercoledì 12 dicembre 2012 QUARTI DI FINALE gara unica

    Mercoledì 27 febbraio 2013 SEMIFINALE andata

    Mercoledì 20 marzo 2013 SEMIFINALE ritorno

    Giovedì 25 aprile 2013 ? FINALE gara unica

    COMUNICAZIONE ALLE SOCIETA’ Si rappresenta a tutte le Società partecipanti alla Coppa Italia che, in presenza di provvedimento di inibizione ai tifosi ospiti da parte delle Prefetture ovvero degli organi all’uopo preposti, l’incasso delle relative gare spetterà integralmente alla Società ospitante.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore