NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consiglio Federale: Entella ripescato in Ia Div, Spal, Foggia e Taranto in D

     

     

    Consiglio Federale: Entella ripescato in Ia Div, Spal, Foggia e Taranto ammesse in D

    07 ago 12 Come previsto il Consiglio Federale di questa mattina ha ammesso la Virtus Entella dalla 2a alla 1a Divisione di Lega Pro. Nella seduta odierna il Consiglio Federale ha anche approfondito il capitolo Riforma della Lega Pro stabilendo che non si farà nella prossima stagione bensi in quella 2013/2014. Un ulteriore ed esplicativo Consiglio Fedreale avrà luogo il prossimo 5 settembre. Invece dal 30 settembre è stato stabilito un altro Consiglio Federale che deciserà sul blocco totale dei ripescaggi. Inoltre, in attesa delle sentenze sul calcioscommesse, in cui è prevista la retrocessione in B di Grosseto e Lecce, la lega Pro stilerà dei gironi con due incognite. Infine Spal, Foggia e Taranto sono state ammesse alla serie D. La Triestina, invece, ripartirà dall'Eccellenza. Nessuna novità per il Cosenza.

    "Sulla riforma statutaria abbiamo dato il termine ai rappresentanti delle varie Leghe di trovare una condivisione tra di loro entro il 5 settembre. Qualora non si trovasse l'accordo rimetteremo la documentazione al commissario ad acta". Con queste parole il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, al termine del Consiglio federale, ha annunciato l'ultimatum ai rappresentanti delle Leghe professionistiche per una riforma condivisa dello Statuto che, in base alle indicazioni del Coni, prevede una riduzione del Consiglio federale da 27 a 19 componenti (più il presidente). Al centro della discussione, anche la redistribuzione dei pesi ponderati all'interno dell'assemblea. Se l'accordo non dovesse arrivare in tempo salterà anche l'assemblea statutaria del 17 settembre. "Non ha alcun senso fare un'assemblea qualora non si arrivasse alla condivisione di questo elemento base", ha sottolineato Abete. "Il diritto di veto? Ne parleremo il 17 settembre se si terrà l'assemblea, ma per ora mi sembra che gran parte dei componenti del Consiglio non voglia rinunciarvi", ha concluso il presidente della Figc.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore