NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Successi per i tuffatori cosentini nelle finali nazionali giovanissimi a Campagnano

     

     

    Successi per i tuffatori cosentini nelle finali nazionali giovanissimi a Campagnano

    03 lug 11 Si sono appena conclusi a Cosenza le finali nazionali di tuffi per la categoria "Giovanissimi Esordienti" e la Finale Nazionale “Attività Preparatoria” . Grandi mattatori della convention, che si è disputata nella piscina olimpionica di Campagnano, i padroni di casa della "Tubisider Cosenza" che hanno letteralmente "stracciato" gli avversari nella classifica C2 imponendosi per 187 punti nella graduatoria generale. I giovani tuffatori del presidente Manna hanno lasciato più o meno le briciole alle altre società. Infatti il secondo posto è stato occupato dall'Aniene con quasi cento punti in meno, 88 per la precisione. Terza le Fiamme Oro con 73 punti. Lo stesso nella categoria C3 dove la squadra cosentina si è imposta con 175 punti precedendo la Dibiasi con 96 punti e l’Aniene con 88 punti. Diverse le medaglie per gli alteti cosentini. Oro per Antonio Volpe dal trampolino di tre metri in categoria C2. Christian Pastorella si è classificato al 5° posto. Mentre dal trampolino di un metro Volpe si e' dovuto accontentare dell'argento mentre Pastorella ha conquistato il bronzo. Argento per Angela Diacovo dal trampolino di un metro categoria C2 che ha anche colto un signiticativo 5° posto dal trampolino dei tre metri. Doppio oro in categoria preparatoria C2/B per Elisa Palma dal trampolino di tre metri e da quello di un metro. Tripletta nella categoria Propaganda dal trampolino di un metro dei cosentini Francesco Caputo, Marcello Meringolo e Pio Luca Celebre. Successo completato con il 5° posto di Emanuele Lico, il 9° Roberto Reda e il 12° di Samuele Rossi. Nella categoria C3 argento per Maria Francesca Giglio dal trampolino di un metro mentre Carla Rosa Luberto ha conquistato il 5° posto. Una messe di medaglie che fa ben sperare per i discendenti di Di Biasi e Cagnotto che in riva al Crati crescono e alimentano speranze per un sicuro futuro in azzuro. Il lavoro della famiglia Manna nel settore del nuoto si tocca con mano e sopratutto ripaga dei tanti sacrifici investiti per anni in questo settore.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Sport"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore