NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Patania "La differenza la fanno gli stimoli non la categoria"

     

     

    Patania "La differenza la fanno gli stimoli non la categoria"

    03 set 11 Abbastanza schivo nel commentare i complimenti di chi sottolinea un lusso il suo debutto in D Mister Patania mostra alla prima conferenza l'umiltà dei forti, sentite, "Per me iniziare questo campionato è come iniziare il campionato in B col Messina o il campionato delle giovanili della Primavera o la Prima divisione. La differenza la fanno gli stimoli non la categoria". Parole che ti gelano di sasso e non trovi come ribattere. Così, mettendosi in discussione, il tecnico apre la stagione della confereze stampa in un campionato che da queste latitudini ha lasciato brutti ricordi. La serie D della ripartenza. Questa volta, però, non sembra di iniziare un'avventura improvvisata. C'è più consapevolezza nelle scelte. Più calma, nonostante la fretta, e sopratutto più voglia di non sbagliare. "Domani avremo probabilmente otto under in campo e considerando che abbiamo appena 20 giornate di preparazione saremo ad un debutto assoluto. Non vogliamo sbagliare. Io voglio presentare alla gente una buona squadra che gioca un buon calcio e diverta". "Sarà una gara vera quella di domani, sottolinea il tecnico, dove in campo ci saranno due squadre che vorranno far loro la gara". Poi come ovvio il discorso si sposta sulle pedine mancanti. "Mi servono 4 o 5 giocatori ancora. Stiamo lavorando per non sbagliare. Con alcuni giocatori, come Romano, siamo in netto ritardo. Ma io non lo consoco bene, mi fido di Stefano che dice che è un buon giocatore. Ma ci sono tantissimi svincolati e serve scegliere bene. Se lo sbagli sono problemi anche per l società". Un passaggio importante, infine, lo riserva a Manolo Mosciaro "Un pazzo scatenato, io da genitore non gli avrei detto di lasciare la serie B per venire qui. Ma lui ha un cuore d'oro. Lui è il gicoatore attaccato veramente alla maglia. Lui è il vero giocatore che ha Cosenza nel sangue". Il resto della conferenza lo potete ascoltare integralmente nel video:

    Video: conferenza Patania

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore