NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lunedì Milito dai nonni a Terranova da Sibari

     

     

    Lunedì Milito dai nonni a Terranova da Sibari

    03 nov 11 L'attaccante argentino dell'Inter Diego Milito ripercorre a ritroso il viaggio compiuto tanti anni fa dai nonni, Salvatore Milito e Caterina Borrelli, e lunedì prossimo sarà a Terranova da Sibari, comune di 5.000 abitanti nel cuore della Sibaritide, da dove i suoi avi partirono per cercare fortuna in Argentina. Il Comune, infatti, ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria al giocatore nel corso di una cerimonia in programma martedì mattina. "Diego Milito - dice orgoglioso il sindaco di Terranova, Elio Veltri, tifoso della Juventus - ha mantenuto la promessa. Non avevo alcun dubbio. Lunedì mattina l'attaccante dell'Inter, con la cui maglia ha vinto tutto, scudetto, coppa dei campioni e campionato mondiale per club, insieme alla sua famiglia, compreso i suoi genitori, sarà a Terranova, il paese che diede i natali ai due nonni paterni. Martedì sarà il giorno clou. Con una cerimonia ufficiale gli conferiremo la cittadinanza onoraria di Terranova da Sibari. Martedì coroneremo un sogno iniziato due anni fa". "Era il novembre del 2009 - ricorda Veltri - quando inviai una lettera al patron dell'Inter, Massimo Moratti, con la quale gli comunicavo le origini terranovesi di Milito e lo invitavo, insieme con il giocatore, a venire a Terranova. Invito caduto nel vuoto per gli impegni della squadra nerazzurra". Ma Veltri non si perse d'animo. Nel febbraio 2010, durante una visita ad Appiano Gentile incontrò Milito e gli parlò dell'intenzione del Consiglio comunale di Terranova da Sibari di concedergli la cittadinanza onoraria. "Diego - dice adesso il Sindaco - in quell'occasione si disse più che entusiasta di venire e visitare Terranova da Sibari e si disse lusingato di poter essere cittadino onorario del paese che vide nascere i suoi nonni paterni". Ma nemmeno nel 2010, per i tanti e gravosi impegni, Milito riuscì a mantenere fede alla promessa fatta. Adesso l'occasione é giunta e lunedì "il principe", come lo chiamano i suoi tifosi, sarà in Calabria insieme alla moglie, ai due figli ed ai genitori. L'attaccante nerazzurro sarà accolto nel Palazzo del Comune. Il pomeriggio, poi, lo dedicherà a fare visita ai parenti che ancora vivono a Terranova da Sibari e la sera parteciperà alla festa che il locale Inter club ha organizzato in suo onore. Martedì mattina, alle 11, invece, la manifestazione ufficiale con la quale il Consiglio comunale di Terranova da Sibari gli concederà la cittadinanza onoraria. "E' un piacere per tutta la comunità di Terranova, al di là della fede calcistica di ognuno - dice sorridente Veltri - ricevere la visita di Diego Milito, un atleta che con i suoi gol ha fatto si che l'Inter raggiungesse l'apice del calcio mondiale, ed è, soprattutto, un motivo di orgoglio di tutto il paese averlo come nostro cittadino onorario".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore