NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Catanzaro calcio, Traversa "fiducioso". Cosentino "Disposti a partire dalla D"

     

    Catanzaro calcio, Traversa "fiducioso". Cosentino "Disposti a partire dalla D"

    03 lug 11 "Sono fiducioso che i problemi saranno risolti. Non mollo e mi sforzerò il più possibile per garantire l'iscrizione del Catanzaro al campionato di seconda divisione Lega Pro". Così il sindaco di Catanzaro, Michele Traversa, durante la conferenza stampa tenuta assieme al presidente ed al vicepresidente della nuova società "Catanzaro calcio 2011", Giuseppe Cosentino e Carmelo Romeo. Alla manifestazione, cui ha partecipato il presidente della Provincia, Wanda Ferro, ha assistito un folto gruppo di tifosi che hanno accolto le parole di Traversa con applausi e grida d'entusiasmo. Traversa, così come Cosentino e Romeo, ha espresso fiducia sul fatto che la permanenza del Catanzaro nel campionato Lega Pro sarà decisa già il 18 luglio quando sulla questione si dovrà pronunciare il Consiglio federale della Fgci. "Per raggiungere questo risultato, però - ha detto il sindaco - occorre la compattezza di tutte le componenti istituzionali e della tifoseria. Solo così si potrà ottenere la permanenza del Catanzaro tra i professionisti". Secondo Traversa ed il presidente Cosentino, è possibile superare i problemi che hanno portato all'esclusione del Catanzaro dal campionato di Seconda divisione: il mancato rispetto del termine per l'assegnazione del titolo sportivo alla nuova società e la quantificazione del debito che il curatore fallimentare ha certificato soltanto ieri. "In ogni caso - ha detto Cosentino - noi non molliamo i nostri progetti. Ed nel malaugurato caso il Catanzaro fosse costretto a disputare il campionato di serie D, noi ci saremo e manterremo i nostri impegni cercando di raggiungere i nostri ambiziosi progetti. Non ci fermiamo dunque nel lavoro di allestimento della squadra e nell'organizzazione dell'assetto tecnico". E' stato confermato che Ciccio Cozza sarà il nuovo allenatore. "E' un calabrese - ha detto Cosentino - con la voglia e la passione di fare affermare la Calabria e darle la massima visibilità". Il vicepresidente Romeo ha detto che "é in primo luogo la Lega Pro che vuole il Catanzaro nel campionato professionisti perché è una società sana e con obiettivi ambiziosi. E questo ci infonde molta fiducia". I tifosi, da parte loro, hanno preannunciato "una grande mobilitazione a Roma nel giorno in cui il Consiglio federale dovrà decidere sulla riammissione del Catanzaro nel campionato di seconda divisione Lega Pro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore