NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Beffa Reggina fuori a 2 secondi dalla fine

     

     

    Beffa Reggina fuori a 2 secondi dalla fine

    05 giu 11 Il sogno serie A del Novara continua. Sembrava tutto finito al novantesimo con la Reggina in vantaggio grazie alla doppietta di Bonazzoli e ormai a un passo dalla finale dei playoff. Poi arriva la palla della vita, quella che cambia il destino: capita a Rigoni che dal limite calcia al volo di destro su una respinta della difesa calabrese. Il pallone finisce nell'angolo alto alla sinistra di Puggioni, incredulo. Il "Piola" esplode, è il pareggio che vale al Novara la doppia sfida con il Padova (giovedì e domenica prossima) per la promozione. Dopo 55 anni gli azzurri sono a due partite dal ritorno nella massima serie. Detto che per come è andata tutta la stagione, dopo 44 partite, il traguardo è meritato per la squadra di Tesser, bisogna riconoscere i meriti della Reggina che è stata a un passo dall'impresa in trasferta. Aveva un solo risultato possibile la squadra di Atzori, dopo il pari della sfida di andata ed essendo svantaggiata dal piazzamento della regular season. E lo aveva conquistato con caparbietà e coraggio in una partita che si era messa subito bene per il Novara, in vantaggio dopo soli sette minuti grazie a un colpo di testa di Bertani deviato da Adejo. Gli amaranto avevano però il merito di non crollare, anzi erano capaci di reggere l'urto, alzare il baricentro e trovare il pari con Bonazzoli. A tratti però si è rivisto il Novara dei tempi d'oro del girone d'andata: squadra aggressiva in mezzo, veloce nel fraseggio, pericolosa in avanti. Il pareggio reggino ha il merito di risvegliare la formazione di Tesser che, dopo aver rischiato su un sinistro di Rizzato, sfiora il raddoppio con Bertani e Gemiti. Nella ripresa il ritmo sale ulteriormente, per necessità la Reggina osa di più e comanda le operazioni con maggiore continuità, il Novara risponde colpo su colpo. I calabresi pungono con Tedesco e Campagnacci, Bertani invece mette alto di testa un cross di Motta a due passi da Puggioni. Atzori inserisce Sarno che fa subito la differenza: una sua palla deviata da Procari giunge a Bonazzoli che dal limite raddoppia. Al ritorno a centrocampo nasce una rissa tra Bertani e Tedesco: l'arbitro Tommasi espelle il novarese per una presunta testata ma è il giocatore calabrese a cercare l'avversario e ad accentuare la caduta. Nel parapiglia generale viene espulso anche il reggino Colombo. La tensione sale alle stelle. Tesser ci prova inserendo Rubino e Pinardi; Adejo e Sarno non chiudono il match poi arriva la prodezza di Rigoni che cambia la storia: alla Reggina restano le lacrime, il Novara va in finale.

    Tesser "Tedesco un mestierante". "E' incredibile che un signore come Tedesco che gioca a calcio da 20 anni faccia una cosa del genere. E' lui che va verso Bertani e gli dà la testata. Bertani è stato espulso e no potrà giocare la finale per colpa di un mestierante del calcio". Il tecnico del Novara, Attilio Tesser, si scaglia contro il giocatore della Reggina, protagonista dell'episodio che ha visto il centravanti novarese espulso per una presunta testata. "Dico questo perché ho visto le immagini - spiega l'allenatore novarese -, è un dato di fatto. Mi auguro che ci possa essere la prova televisiva perché Bertani non ha fatto niente". Il Novara si giocherà la promozione nella doppia sfida con il Padova. Tesser è stremato ma entusiasta per il risultato: "Il gol di Rigoni è un capolavoro che fa il paio con la stagione capolavoro del Novara. E' da un anno che questo gruppo fa cose incredibili, straordinarie. Ho visto i miei giocatori piangere dopo il pareggio, è la cosa più bella".

    Novara-Reggina 2-2 (1-1) nella semifinale di ritorno dei playoff di serie B. Marcatori: nel primo tempo 7' Bertani (N), 32' Bonazzoli (R); nel secondo tempo: 30' st Bonazzoli (R ), 45' st Rigoni (N). Al 30' st espulsi Bertani (N) e Colombo (R ). Il Novara è in finale dei playoff dove troverà il Padova.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore