NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Cosenza fa marcia indietro, Toscano in panchina

    La precedente presentazione di Toscano con il DG Pagliuso jr

     

    Il Cosenza fa marcia indietro, Toscano in panchina, calciatori oggi a riposo

    17 gen 11 Bisogna far quadrare i conti. Questo l’imperativo dettato dal legale chiamato dal Cosenza Calcio a proposito del deferimento del Consiglio Fedreale sulle scadenze di Lega non rispettate. Così dopo la relazione in cui l’avv. Chiacchio evidenzia i macroscopici errori collezionati sin qui, su tutti la bellezza di 49 tesserati e gli ingaggi da serie B, il patron Paolo Fabiano Pagliuso ieri ha convocato tutte le parti a fine gara. Somma, Castagnini, Mirabelli, vecchi e nuovi assieme hanno portato alle decisioni delle dimissioni collettive “per evitare guai futuri e per il bene della societa’” ha sottolineato nella sua ultima dichiarazione Mario Somma, vittima sacrificale di turno. Insomma si azzera tutto evitando guai ulteriori da cui possono scaturire altre azioni che potrebbero mettere in ginocchio la societa’ (su tutti le vertenze aperte dai protagonisti). Si riavvolge il nastro e si riparte dalla coppia Toscano-Mirabelli. Oggi dopo la rescissione dei contratti di Castagnini e Urban la presentazione del nuovo staff tecnico al San Vito. Una giornata di riposo e' stata data ai calciatori mentre il DG Castagnini registra per una TV privata un messaggio di saluto ai tifosi del Cosenza spiegando i motivi della sua decisione.

    --- Video: Conferenza integrale presentazione Toscano Mirabelli

    Questa la nota della societa' sulle dimissioni di Castagnini e Urban

    Il Cosenza Calcio 1914 comunica che, in data odierna, ha rescisso consensualmente il contratto di collaborazione professionale con il direttore generale Renzo Castagnini. Contestualmente a quanto sottoscritto dalle parti, il team manager della squadra rossoblù, Alberto Urban, ha preferito attuare nei confronti del Cosenza Calcio 1914 la medesima opzione del suo collega e direttore. Questa la dichiarazione di Renzo Castagnini: “Mi congedo da questa società calcistica, a cui sarò sempre legato e che mi ha visto protagonista per tanti anni, sia per motivi professionali sia per sincera amicizia verso molti elementi di questa dirigenza e presidenza, ringraziandone le componenti in tutti i suoi settori. È stato un grande onore per me servire i colori rossoblù e lavorare insieme a così tante brave persone, prima ancora che valenti professionisti. Il mio augurio è che la città, il presidente Pagliuso e la società Cosenza Calcio 1914 possano vivere già nell’immediato futuro tutte le soddisfazioni e i risultati che meritano. Il mio saluto, infine, lo rivolgo alla tifoseria, cui chiedo di stare sempre più vicina ai propri beniamini, e a tutti gli operatori della comunicazione, per l’egregio lavoro svolto”. Prima di lasciare gli spogliatoi della società, dopo i doverosi saluti ai propri collaboratori, Alberto Urban si è così espresso: “Ho aderito alla scelta del direttore Castagnini nella certezza che chi si occuperà di questa squadra potrà esprimere con serenità e competenza la prosecuzione di questo campionato. Anche io, come il mio direttore, abbraccio idealmente la città e la tifoseria rossoblù e ringrazio di cuore quanti hanno collaborato giornalmente con me. Arrivederci a presto e ad maiora semper”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Conferenza integrale presentazione Toscano Mirabelli

Interviste del Tgr a Toscano e Mirabelli

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore