NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dieci nuovi fischietti alla Sezione Arbitri di Rossano. Ci sono 2 ragazze

     

     

    Dieci nuovi fischietti alla Sezione Arbitri di Rossano. Ci sono 2 ragazze

    15 gen 11 Dieci nuovi arbitri alla sezione “Antonio Celestino” di Rossano. Cresce il numero degli associati a conclusione del 2° corso nazionale arbitri indetto dal Presidente Marcello Nicchi e tenuto nelle sezioni presenti sul territorio nazionale. Il corso si è concluso lo scorso 9 gennaio, dopo due mesi, raggiungendo un grande successo ed un ottimo risultato. Tutto ciò, è stato possibile, in modo particolare, grazie alla collaborazione di coloro che hanno dato il proprio contributo, coordinati dall’arbitro benemerito Giuseppe Savoia e dall’arbitro fuori quadro Cosimo Bellucci. La sezione dei fischietti rossanesi si tinge ancora una volta di rosa per la presenza di due arbitri donna. Si è trattato di un gruppo di allievi straordinari provenienti da Rossano, Corigliano e paesi viciniori, che hanno frequentato assiduamente l’intero corso ed infine hanno sostenuto e superato brillantemente l’esame finale. Esame svolto per la seconda volta in maniera interattiva, durante il quale, tutti i partecipanti si sono ottimamente distinti, per la soddisfazione della intera commissione presieduta da Corrado Cascione, componente del Comitato Regionale Arbitri Calabria e composta dai componenti Giuseppe Savoia e Cosimo Bellucci: I neo direttori di gara sono: Giuseppe Stumpo, Danila Gallo, Antonio Petrini, Domenico Giardini, Raffaele Filocomo, Pier Massimo Arcangelo, Emanuel Borelli, Cristian Marchianò, Antonio Marzotico, Annalisa Papparella. Ai nuovi arbitri a breve sarà consegnata la divisa. Questo il commento del Presidente della Sezione A.I.A. di Rossano, Luigi De Gaetano, al termine del corso: “E’ la seconda volta che nel giro di appena un anno organizziamo due corsi nazionali per arbitro di calcio - e siamo soddisfatti per il numero di partecipanti. Ritengo che tale risultato premi la credibilità ed il risalto di immagine dell’intera Sezione rossanese, punto di riferimento di aggregazione giovanile non solo della città che ci ospita ma dell’intero hinterland di competenza. In soli tre anni siamo riusciti ad avviare verso questa disciplina circa ottanta cinque nuovi arbitri. Un ringraziamento particolare è diretto al Comitato Regionale nella persona del Presidente Stefano Archinà nonché all’intero consiglio direttivo sezionale”.

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore