NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza calcio, piace il piano De Caro

     

    Cosenza calcio, piace il piano De Caro

    30 apr 11 C'era anche il Presidente di Fincalabra Umberto De Rose alla riunione dei soci che si e' tenuta dalle 10 alle 12 presso l'hotel San Francesco questa mattina a Rende e che aveva all'ordine del giorno il piano di rilancio del Cosenza Calcio preparato dall'imprenditore Franco De Caro, anticipato in televisione appena prima di Pasqua e formalmente presentato questa mattina. Iniziata con qualche frizione tra De Rose e Funari (il primo ha allontanato fotografi e cineoperatori perche' non graditi), la riunione e' proseguita per oltre due ore al chiuso e lontano da orecchie indiscrete nella sala Nettuno al primo priano del noto albergo rendese. Intorno al tavolo le parti riunite al completo, De Caro, Funari, De Rose, Carnevale accompagnato dal figlio Ernesto e dalla nipote che e' un legale, Salerno, Bruni, incluso il rappresentante dei calciatori, Aristide Leonetti che, tra l'altro, cura anche gli interessi del calcaitore ex nazionale e bandiera cosentina in assoluto, Stefano Fiore, assieme a due nuovi ingressi, che insieme raggiungono l'8% coprendo in pratica l'ex quota di Chianello, Amedeo Pecora, patron di Radio Sound e Antonello De Luca, patron di Telitalia. Assente giustificato, ma presente con una telefonata, Pino Citrigno. Segretario e verbalizzatore della seduta l'addetto stampa Valerio Caparelli. Proprio Leonetti e' quello che al termine si e' riservato di dire l'ultima parola dopo che martedì prossimo incontrera' i calciatori e discutera' del piano De Caro. Il bilancio "e' positivo" ha detto ai cronisti a fine riunione Franco De Caro visibilmente soddisfatto della riunione in cui tutti hanno accettato il suo programma e ora passeranno all'attuazione. Una prima scadenza e' stata fissata per mercoledì prossimo alle 18 in cui verranno messi nero su bianco gli impegni presi questa mattina. "Dovete sottolineare la 'fragorosa' assenza delle istituzioni, ha tenuto a precisare l'ex Presidente Carnevale rivolgendosi alla stampa, qua servo impegni concreti per far si che questo patrimonio non vada disperso e non si e' visto ne sentito nessuno". Piu' che chiaro il pensiero di Carnevale che non ha bisogno di ulteriori approfondimenti. Ma ora bisogna che entrino altri soci e che si metta mano al portafoglio per far si che la vendita di quote possa ridefinire l'assetto scietario in quota stabile ha tenuto a precisare l'amministratore delegato Funari che ha avuto qualche scambio di battute alla carta vetrata con De Rose. Oggetto del contendere le quote non ancora versate. La pietra dunque e' stata posta ora la parola passa ai fatti.

    Questa la nota della societa': Il Cosenza Calcio 1914 comunica che questa mattina, presso un noto albergo della città di Rende (CS), alla presenza dell’amministratore unico Eugenio Funari (con delega dei i soci Mario Gervasi e Orazio Caruso), si è tenuta una riunione per il rilancio della società rossoblù cui hanno partecipato: i soci Luca Bruni, Franco Salerno e Umberto De Rose; gli imprenditori Franco De Caro (con delega del socio Pino Citrigno), Giuseppe Carnevale, Amedeo Pecora e Antonello De Luca; l’addetto stampa della società, Valerio Caparelli e l’avvocato Aristide Leonetti, delegato dai calciatori rossoblù a recepire gli intendimenti dei presenti al piano di rilancio del Cosenza Calcio 1914. Dopo un introduttivo scambio di vedute circa gli sviluppi prodotti dall’analisi dei punti discussi nell’ultima riunione e su quanto incluso nelle decisioni prodotte ieri dal Consiglio Federale per la partecipazione al prossimo campionato, i presenti hanno manifestato un intendimento comune circa la risoluzione definitiva dei problemi societari e si sono dichiarati intenzionati ad affrontare concretamente quanto sin qui valutato. Contestualmente, hanno delegato l’avvocato Aristide Leonetti ad intraprendere un colloquio esplorativo con i calciatori circa la percentuale di abbattimento contrattuale, che scaturirà da un’attenta analisi dei conti societari e che verrà effettuata comunque entro le prossime 48 ore. In attesa e in virtù della risposta dei calciatori, dello staff tecnico e dirigenziale, che perverrà entro la giornata di martedì prossimo, tutti i soggetti presenti alla riunione di oggi si sono impegnati ad incontrarsi per mercoledì 04 maggio 2011.

    De Luca, Leonetti, Carnevale, Carnevale, Pecora

    ù

    De Caro discute con Funari

    Luca Bruni

    De Caro ribadisce il suo pensiero a Carnevale e Funari

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore