NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Pallavolo: Domenica l'esordio della Caffe' Aiello Corigliano

     

     

    Domenica l'esordio della Caffe' Aiello Corigliano

    10 set 10 E’ tutto pronto per il match d’apertura della stagione pallavolistica coriglianese 2010/11. Domenica alle ore 18, sul parquet del Pala Corigliano, andrà infatti in scena il primo turno di Coppa Italia.

    L’ESORDIO IN COPPA ITALIA
    La Caffè Aiello Corigliano, inserita nel  Girone F, incontrerà la Pallavolo Matera, mentre l’altra formazione del raggruppamento, il Brolo, osserverà il turno di riposo imposto dal calendario, trattandosi di un mini-girone a tre. Per la formazione rossonera capitanata da Spescha si tratta di un match importante, perché di fatto segna il ritorno della città e della squadra a livelli più consoni alla recente storia sportiva del club, che ha calcato i campi della Serie A nel recente passato. Per l’occasione, la società ha deciso che l’ingresso al palasport sarà gratuito, contando sull’entusiasmo dei tifosi del gruppo “I Mille del Brillìa” e, in genere, sulla passione per pallavolo che contraddistingue gli sportivi coriglianesi. Per quanto riguarda il match, che sarà arbitrato da Cavalieri e Palumbo, coach Vincenzo Nacci avrà a disposizione tutti gli effettivi. «Sono contento di riprendere a fare pallavolo in una città importante che h il pregio di amare questo sport e avere un grande pubblico - ha riferito il tecnico pugliese -. Si tratta di un momento per noi importante perché cominceremo a misurarci in campo in un match ufficiale; è ovvio che in questo momento della stagione il gruppo sia sotto pressione fisica per il lavoro di preparazione atletica ma, tuttavia, so che i ragazzi hanno tanta voglia di far bene e desiderosi di distinguersi davanti ai propri tifosi».

    SETTORE GIOVANILE FEMMINLE
    Le società Caffè Aiello Corigliano e Sporting Club Corigliano hanno raggiunto una accordo di collaborazione in campo pallavolistico che vedrà le due realtà in questione “scendere in campo” fianco a fianco già nella stagione sportiva alle porte. In particolare, la società sportiva presieduta dal presidente Massimo Fino si occuperà del settore femminile, riprendendo un proprio iter già avviato nel tempo e mettendo le basi ad un progetto, quello del volley femminile, già preannunciato dall’Asd Corigliano Volley come punto cardine del nuovo corso. In buona sostanza le due società cercheranno di trasformare in realtà il progetto legato al settore giovanile femminile. L’obiettivo, per questo primo anno, è quello di prendere parte ai torni juniores, dall’under 8 all’under 16. Nel dettaglio, all’istruttrice Maria  Teresa Ciancio, ex pallavolista già in forza in passato all’Avb Kermes Spezzano, saranno affidate le atlete “in erba”, quelle che poi andranno a disputare l’under 8, l’under 10 e l’under 12; a Giacomo Vivia, il libero della caffè Aiello Corigliano, saranno invece affidate le “grandi”, ossia le atlete che disputeranno l’under 14, l’under 15 e l’under 16. I gruppi si alleneranno su due campi: quello dello Sporting Club di c.da Santa Lucia e quello del Pala Corigliano di c.da Brillìa, teatro degli incontri di Serie B1 della prima squadra maschile. L gare ufficiali, con ogni probabilità, verranno invece disputate unicamente al palasport di c.da Brillìa.
    «Per noi si tratta d un accordo importante, perché crea le basi per una collaborazione fattiva e produttiva nel tempo - ha affermato Fino -. Siamo soddisfatti perché andiamo a riprendere un settore, quello femminile, in cui già nel tempo abbiamo investito e creduto. Ci interessa nel breve e nel medio periodo ricreare entusiasmo e movimento intorno alla pallavolo femminile, mirare a creare nuove leve per il futuro, porre le basi per rieducare il nostro comprensorio al lato “rosa” di questo importante sport che nella nostra città ha tantissimi appassionati». Propositi, quest’ultimi, condivisi pienamente anche dalla dirigenza rossonera dell’Asd Corigliano Volley, che nel progetto preliminare presentato in primavera già parlava dei settori giovanili come un punto di partenza imprescindibile per il nuovo corso sportivo coriglianese legato al volley. «Siamo convinti che l’accordo raggiunto con lo Sporting Club - ha fatto sapere Gennaro Cilento, presidente dell’Asd Corigliano Volley - ci darà nuovo impulso a far bene e creerà quel giusto movimento sportivo e sociale intorno alla pallavolo femminile giovanile, settore al quale teniamo molto perché crediamo che l’educazione dei nostri giovani possa e debba avvenire anche attraverso le regole e gli insegnamenti che uno sport di squadra riesce ad inculcare».

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Sport"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore