NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bronzo per il cosentino La Boccetta al torneo nazionale juniores squash di Venezia

     

     

    Bronzo per il cosentino La Boccetta al torneo nazionale squash juniores di Venezia

    01 nov 10 Domenica 31 ottobre si è svolta a Venezia presso il centro sportivo New Line la prima delle 5 tappe del circuito giovanile nazionale di squash 2010-11. Quattro gli atleti dell’ASD Squash Scorpion accompagnati dal tecnico Salvatore Speranza che si recavano nella città lagunare per cercare i punti utili alla qualificazione ai campionati italiani juniores. Nell’under17, Giuseppe D’Ippolito, in un tabellone formato da 16 giocatori al meglio dei 5 set,al primo turno si scontrava con il barese Francesco Milella. Il primo set si concludeva con il vantaggio del rendese per 11-9 poi il barese approfittando di un calo di concentrazione dell’avversario, rimontava vincendo i rimanenti 3 set per 12-10, 11-9, 11-6. Nel tabellone dei recuperi D’Ippolito si riprendeva giungendo fino alla finale del nono posto che si aggiudicava contro il Veneto De Marco con il punteggio di 3 set a 0. Nell’under15 in un tabellone composto anche esso da 16 giocatori, al meglio dei 3 set, l’esordiente Pierluigi De Luca terminava al tredicesimo posto. Mentre Marco D’Ippolito superati gli ottavi perdeva per 2 set a 0 nei quarti contro il vicentino Cristian Perin,concludendo il suo torneo al settimo posto. Tutte le speranze di podio rimanevano riposte nell’under 13 dove Luca Laboccetta, superati gli ottavi, nei quarti vinceva contro il napoletano Grieco Edoardo per 2 set a 0. Nelle semifinali doveva però arrendersi all’altro napoletano Luigi Sbandi con il punteggio di 11-7, 11-8. Nella finale per il terzo posto era battaglia con il fiorentino Lorenzo Barsotti. Primo set a favore del toscano per 11-8 nel secondo set con un punteggio di 11-6 riportava il conto dei set in parità. Nel terzo e decisivo game il rendese con il punteggio di 11-7 si aggiudicava partita e podio conquistando una prestigiosa medaglia di bronzo. La seconda tappa del circuito juniores si disputerà il 21 novembre a Rende,in quell’occasione gli atleti dello Scorpion dovranno sfruttare a proprio vantaggio il fattore casalingo. Le restanti tre tappe si giocheranno a dicembre a Roma a Marzo 2011 a Riccione e ad Aprile a Bari. Da queste 5 tappe si qualificheranno i primi otto per ogni categoria i quali si affronteranno in una finalissima per l’ambito titolo di Campione italiano. Prossimo impegno squascistico, mercoledi’ 3 novembre allo Scorpion di Rende per la prima giornata dei campionati italiani a squadre nc, dove si affronteranno le squadre rendesi della Piquè Metropolis e del Bar Impero.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Sport"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore