NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ha preso il via la II edizione dei Campionati di nuoto DIR

     

     

    Ha preso il via la II edizione dei Campionati di nuoto DIR

    15 mar 10 Ha ufficialmente preso il via la seconda edizione dei Campionati italiani promozionali di nuoto D.I.R., riservati a ragazzi con disabilità intellettiva relazionale. Dopo il grande successo registrato a Foggia, nel giugno 2008, dai campionati Italiani di atletica leggera, pertanto, sino a domenica 16 maggio, spetterà alla Calabria, ed in particolare alla città di Catanzaro, fregiarsi dell’onere e dell’onore di ospitare una manifestazione nazionale della FISDIR. Location dell’evento è la piscina del Poligiovino di Catanzaro Lido. L’organizzazione della kermesse, assegnata alla società Alveare Sport, è un evento importante e di grossa rilevanza mediatica per il capoluogo di regione e la grossa partecipazione di pubblica di stamane ne è una riprova. Ma scendiamo nello specifico coi numeri della manifestazione: 210 atletici partecipanti e 32 società sportive provenienti da tutta Italia. Al termine della suggestiva cerimonia inaugurale con sfilata dei partecipanti ed esecuzione dell’inno nazionale, ha preso la parola Titti Vinci, massimo esponente del Comitato italiano paraolimpico, che ha salutato i protagonisti dell’evento ricordando le finalità dello stesso. Dopodiché, la competizione ha preso il via, con le gare dei 25 metri rana (uomini e donne) e coi 50 metri dorso. Nel pomeriggio, si riprenderà alle ore 16 con le finali delle specialità farfalla e stile libero. Il calendario prevede domani un’intensa giornata agonistica con la chiusura che è in programma domenica a mezzogiorno. Ieri sera invece, l’anfiteatro del “Sun beach resort “ di Squillace è stato il palcoscenico di un grande momento di spettacolo per la prima sera dei Campionati italiani promozionali di nuoto D.I.R. In scena si sono alternati il gruppo teatrale “La fabbrica dei sogni” con uno spettacolo in vernacolo napoletano a cui ha seguito l’esibizione di cabaret del catanzarese Pino Procopio con i suoi skatch anche in dialetto. Madrina dell’evento è stata Eleonora Caddeddu, meglio conosciuta come Annuccia, direttamente dalla trasmissione “Un medico in famiglia” di Rai uno, a cui è stato reso un omaggio per la sua preziosa presenta all’evento, fornito dal negozio “Preziosi” di Catanzaro. Lo spettacolo ha intrattenuto gli atleti che stanno partecipando, proprio in questi giorni, alle gare di nuoto e che sono ospiti della struttura fino alla fine delle gare.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Sport"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore