NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giacomo Viva è il libero della Corigliano Volley

     

     

    Giacomo Viva è il libero della Corigliano Volley

    24 lug 10 Sarà Giacomo Viva il libero del Corigliano Volley per il prossimo torneo di Serie B1. Classe ’75, originario di San Vito dei Normanni (Br), Viva torna a Corigliano dopo esserci già stato nella stagione 2004/05, annata in cui l’atleta pugliese indosso per la prima volta nella sua lunga carriera la maglia coriglianese prendendo parte al torneo di A2. Con l’innesto di Vivia, il Corigliano Volley si dota di un uomo d’esperienza che conosce molto bene sia la Serie B1 che l’A2. Negli ultimi anni, infatti, in Sere A2 ha indossato la casacca del Bari, del Santa Croce, del Gioia del Colle e del Castellana, mentre in precedenza, dal 1995 al 2000, ha militato in B1 con Cutrufiano, Albisola, Traviano, Lamezia, Gioia e Asti. Prima di tornare in Puglia, Viva si è fatto le ossa nelle giovanili del Parma. «Per me è un ritorno molto gradito - sono le prime parole di Viva da neo rossonero-. In passato, nonostante le difficoltà, mi sono trovato molto bene a Corigliano e ricordo con grande affetto l’annata e il magnifico rapporto con i tifosi, particolare che per un giocatore è sempre importante. So che la società è nuova e ambiziosa, vuol tornare a fare pallavolo ad alti livelli; personalmente mi impegnerò molto per far tornare Corigliano nella pallavolo che compete alla città». Sul torneo di B2, Viva ha la sua opinione: «E’ un campionato lungo, che presenta molte difficoltà. Ci sono squadre abbastanza agguerrite. In trasferta si va quasi sempre su campi ostici. Per venirne a capo a mio parere serve una squadra equilibrata in ogni fondamentale. Il segreto per stare ai vertici? Sbagliare molto poco». Parole di soddisfazione per l’ingaggio del libero pugliese sono arrivate anche dal vicepresidente Natale Gallo: «Stiamo operando bene sul mercato, portando a casa atleti esperti, che conoscono la categoria, e giovani di grandi prospettive. Del resto la nostra politica societaria prevede di muoverci sul mercato a seconda delle nostre reali possibilità, ma puntando comunque a costruire un roster valido che, da ottobre, faccia divertire i nostri tifosi e ci regali soddisfazioni. L’arrivo di Giacomo Viva si inquadra in quest’ottica. Sono sicuro che, come gli altri già giocatori già presi, farà un’ottima stagione». La Fipav, intanto, ha diramato la composizione dei gironi di B1 e reso nota la suddivisione delle formazioni partecipanti al torneo. Il Corigliano Volley è stato inserito nel girone C insieme a Club Italia, Sidigas Atripalda (Av), Sorrento Msc crociere (Na), Cia Giotto casoria (Na), Sieco Service Ortona (Ch), Galeno Pallavolo Chieti, Pallavolo Molfetta (Ba), Gioia del Volley (Ba), Pallavolo Matera, Medical Center Potenza, Mymamy Reggio Calabria, Sport Volley Catania, Ciesse Volley Brolo (Me).

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Sport"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

Viva in ricezione

Viva in ricezione


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore