NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sulla panchina del Corigliano Volley siederà coach Nacci

     

     

    Sulla panchina del Corigliano Volley siederà coach Nacci

    16 lug 10 Definito lo staff tecnico del Corigliano Volley. Sulla panchina rossonera, come annunciato nei giorni scorci, arriva una vecchia conoscenza degli sportivi locali, ossia coach Vincenzo Nacci. Quest’ultimo, già assistente tecnico di Alberto Giuliani nella stagione del salto in A1 e poi in quella successiva nella massima serie, torna a Corigliano dopo l’esperienza in B1 a Bari, nella stagione 2008/09, e l’incarico di secondo allenatore ricoperto lo scorso anno a Taranto, in A1. Da sottolineare che a coach Nacci va la gran parte dei meriti per quanto è stato fatto negli ultimi anni in seno al settore giovanile della pallavolo coriglianese, visto che alcuni giovani locali sono emersi proprio sotto la sua guida. E non è detto che alcuni di questi non si ritrovino da agosto in prima squadra per il torneo di B1. «Sono molto contento si tornare ad allenare a Corigliano -ha detto il tecnico originario della Puglia- città alla quale mi lega un ottimo rapporto con la gente e con i tifosi, oltre a ricordi molto piacevoli per le belle avventure vissute e l’indimenticabile vittoria del campionato di A2. Quella del prossimo anno sarà una sfida avvincente, alla quale mi appresto con grande voglia di far bene e volontà di rivalsa personale e di gruppo, visto che anch’io tengo alla rinascita della pallavolo coriglianese». Coach Nacci sarà affiancato in panchina da Carlo Gonella, anch’egli un colto già noto al panorama pallavolistico locale, visto che è stato l’assistente tattico di coach Giuliani nella stagione 2007/08 in A1. Gonella rientra a Corigliano assumendo l’incarico di assistente tattico e, più strettamente, di scoutman, oltre quello di secondo allenatore (carica già ricoperta proprio la scorsa stagione con il Pineto). Originario del Piemonte, Gonella ha già vissuto esperienze importanti, in qualità di scoutman, con Cuneo e Verona, oltre che con la nazionale cinese juniores e con quella bulgara seniores. Un bagaglio di conoscenze adesso a disposizione del team coriglianese.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Sport"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

Gonnella e Nacci


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore