NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 3 e 4 luglio torna la Coppa Sila

     

     

    Il 3 e 4 luglio torna la Coppa Sila

    02 lug 10 Ritorna la Salita della Sila, la gara nazionale di velocità in salita più antica d’Italia, disputata per la prima volta nel lontanissimo 1924. La competizione automobilistica simbolo per i tantissimi appassionati, organizzata dalla Scuderia Cosenza Corse, con il patrocinio dell’ACI di Cosenza ed il forte sostegno della Provincia quest’anno avrà svolgimento il 3 e 4 Luglio , lungo un percorso che si snoderà nell’incomparabile scenario della Sila. Previste per Venerdì 2 Luglio le verifiche tecnico-sportive delle auto; Sabato 3 Luglio le prove libere per tutte le categorie e quindi Domenica 4 Luglio la gara, con partenza da Celico ed arrivo in quota a Montescuro. La premiazione, alle ore 16,00 nell’anfiteatro comunale della cittadina silana. Come spiegato nella conferenza stampa di presentazione dell’evento agonistico, presenti il presidente Mario Oliverio, l’assessore allo Sport e Turismo Pietro Lecce, il Presidente ACI Cosenza Corradino Aquino ed il pilota Antonio Ritacca, della Cosenza Corse, correranno per il 24°Trofeo nazionale di Velocità in salita 136 piloti, per differenti categorie di autovetture. Spettacolo assicurato, considerati il numero e la qualità dei piloti in gara ed il circuito appassionante, per altro incastonato in panorami assolutamente unici, quelli della Sila che costituiscono, da sempre, il valore aggiunto per una competizione riportata recentemente alla sua celebrità storica e che aspira ad essere tappa del campionato europeo montagna. “ La Coppa Sila, come si è chiamata per tempo la competizione - ha ricordato il Presidente Oliverio- è sempre stato un evento estremamente popolare. Un appuntamento ‘strappato’ a che lo ha sempre atteso, che oggi si ripropone alla comunità ed agli amatori della specialità. Al di là del fattore agonistico, di rilevanza nazionale, la gara è un forte fattore di promozione del territorio, avendo luogo . Sulla base di queste valutazioni abbiamo deciso di riprendere il cammino interrotto della manifestazione e sostenerlo perché raggiunga ulteriori traguardi in circuiti più ampi.” Una circostanza, l’impegno della Provincia, più volte richiamata dal Presidente ACI Aquino che ha voluto ringraziare l’Amministrazione ed il suo Presidente per aver messo nuovamente la Salita della Sila in condizioni di disputarsi e rientrare nel novero della maggiori competizioni sportive del genere in Italia, con prospettive future ancora più qualificate, di livello europeo.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Sport"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

Coppa Sila


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore