NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Forte nella rosa della nazionale italiana di beach soccer a Praia

     

     

    Forte nella rosa della nazionale italiana di beach soccer a Praia

    07 lug 10 E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per la terza edizione del Mundialito beach soccer di Praia a Mare che si svolgerà dal 16 al 18 luglio nella cittadina tirrenica. A dieci giorni dal calcio di inizio continuano ad arrivare importanti novità per la formazione italiana che potrà contare sull’apporto del calciatore praiese Andrea Forte. Stefano De Rosa, presidente della Fondazione intitolata al fratello Almerigo e al padre Mario e organizzatrice dell’evento, ha rivelato di aver corteggiato per più di un anno il calciatore praiese e di essere riuscito in extremis a garantire la sua partecipazione alla manifestazione. “Non ci dimentichiamo che Andrea Forte è un campione europeo di questa disciplina – ha detto Stefano De Rosa – è colui che di fatto ha portato il beach soccer in Calabria e soprattutto a Praia a Mare. Possiamo dire che è anche grazie a lui se da tre anni ospitiamo qui a Praia questo evento” Il funambolico trequartista, che nella stagione appena trascorsa con la maglia del Tortora ha dato in più di un’occasione saggio delle sue doti tecniche, si dice pronto a dare il proprio contributo in una disciplina diversa dal calcio dove la tecnica individuale risulta ancor più determinante. “Le analogie tra calcio e beach soccer – ha detto Forte - sono un pallone da rincorrere e l’obiettivo di fare gol. La differenza sostanziale è costituita dal terreno di gioco particolarmente instabile dove serve sicuramente molta tecnica individuale”. Ma le novità non finiscono qui. La formazione di Maurizio Iorio nella tre giorni praiese dovrà infatti fare a meno Pippo Maniero infortunatosi nel corso della tappa di Barletta. Il bomber ex Padova e Milan è stato però prontamente sostituito. “Pippo Maniero – ha spiegato Stefano De Rosa - ha avuto un problema all’adduttore della coscia destra e quindi non possiamo rischiarlo. Con Maurizio Iorio abbiamo deciso di sostituirlo con Angelo Di Livio, un altro calciatore di indubbio valore”.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Sport"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore