NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dal 15 luglio ai Laghi di Sibari evento Assonautica

     

     

    Dal 15 luglio ai Laghi di Sibari evento Assonautica

    07 lug 10 Nei giorni del 15 e 16 luglio, l’Assonautica Provinciale di Cosenza in collaborazione con al Camera di Commercio e con la Provincia di Cosenza, ospiterà presso i porti dei Laghi di Sibari e di Corigliano Calabro, la manifestazione velistica “Appuntamento in Adriatico, Ionio, Tirreno e Malta” giunta alla sua 22° edizione e organizzata dall’ Assonautica Italiana, con il Raggruppamento delle Assonautiche dell’Adriatico. La regata velica realizzata da circa 30 imbarcazioni è partita il 3 giugno scorso da Rimini e ha già toccato i maggiori porti italiani del Mar Adriatico, del Mar Tirreno e del Mar Ionio, fino a Malta, compreso il Porto di Cetraro incluso nelle tappe di andata. L’evento, dedicato agli amanti del mare, ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della nautica e anche della pace e della sicurezza. Tra le tappe di ritorno verso Venezia sono previste due soste nella parte ionica della nostra provincia: Sibari e Corigliano. Il giorno 15 luglio alle ore 18.00 le imbarcazioni giungeranno presso il porto turistico dei Laghi di Sibari dove è prevista una cerimonia di accoglienza aperta agli amanti del mare e la visita per i componenti degli equipaggi del Museo Archeologico Nazionale della Sibaritide. Il 16 luglio le barche a vela si sposteranno verso il porto di Corigliano Calabro dove ad attenderle alle ore 9.00 saranno presenti le autorità istituzionali della provincia che accompagneranno gli equipaggi al Castello Ducale di Corigliano Calabro, nel quale alle ore 10.30, nel Salone degli Specchi, si terrà il convegno “Relazioni socio-economiche nell’area del Mediterraneo” a cura dell’ OmpSI (Osservatorio per il Monitoraggio della Pace e della Sicurezza) al quale parteciperanno Pasqualina Straface, Sindaco di Corigliano Calabro, Gianluca Gallo Sindaco di Cassano allo Ionio, Giuseppe Gaglioti Presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Gerardo Mario Oliverio Presidente della Provincia di Cosenza, Giorgio Cegna Rettore Uniglobus Pusa University, Giovanni Forciniti Assessore ai Trasporti Provincia di Cosenza, Enrico Maria Pujia Direttore Generale del Trasporto Marittimo Ministero delle Infrastrutture, Antonio Reppucci Prefetto di Cosenza, Paolo Dal Buono Vice Presidente di Assonautica, Giovanni Grimaldi Presidente dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, Santo Marcianò Arcivescovo di Rossano-Cariati, Catia Eliana Gentilucci Presidente Ompsi, Rino Vitagliano Marina Militare-Ci.Mi.C J9, con la moderazione del giornalista Attilio Sabato.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Sport"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore