NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Boxe: Siciliano si aggiudica anche la rivincita contro Racina

     

     

    Siciliano si aggiudica anche la rivincita contro Racina

    13 giu 10 Sabato 12 maggio 2010 a Catanzaro, si è tenuta una riunione pugilistica di attività ordinaria a carattere regionale, organizzata dalla società pugilistica catanzarese “Eagles”. Infermeria affollata per l’ASD Boxe Popolare Cosenza, che ha potuto partecipare alla riunione con il solo Francesco Siciliano. Al giovane cosentino classe ’91 è toccata vedersela nuovamente contro Francesco Racina della Pugilistica Eagles Catanzaro (1+, 1=, 2-). Si è trattato di un match di rivincita, dato che Siciliano aveva già battuto il suo avversario nel maggio scorso sul ring di Terranova da Sibari. Al termine dell’incontro, articolato su quattro riprese, il pugile bruzio, guidato all’angolo rosso da Gianfranco Tallarico, si è imposto nuovamente ai punti nei confronti dell’avversario, riuscendo a ribaltare un match cominciato decisamente male. Il pugile catanzarese, infatti, in avvio di match è apparso più determinato, riuscendo a mettere in difficoltà più volte Siciliano. Dopo una prima ripresa da considerare pari, nella seconda Racina ha capito di poter vincere il match ed ha affondato i colpi, mettendo più volte a segno i diretti con l’avversario incapace di organizzare la reazione. Quando il match sembrava incanalato sulla scia di una facile vittoria per Racina, riecco il Siciliano che non ti aspetti. L’intervallo tra la seconda e terza ripresa rappresenta uno spartiacque nell’economia del match e restituisce alla gara il Siciliano che tutti si aspettavano. Il pugile cosentino appare, infatti, più determinato ed intraprendente e grazie ad una maggiore mobilità sul ring riesce a replicare agli attacchi del catanzarese. Il cosentino sfrutta molto bene il jab sinistro che impensierisce in più circostanze l’avversario. Il cambiamento di tendenza si concretizza in maniera netta allorquando Siciliano centra l’avversario con un potente gancio al volto, l’avversario accusa decisamente il colpo e l’arbitro è costretto a contarlo. Racina però riesce a superare il momento di difficoltà concludendo regolarmente la ripresa, che però è tutta a favore di Siciliano. Il pugile cosentino completa la rimonta riuscendo ad aggiudicarsi il quarto round, con una prova di notevole spessore. Il verdetto finale determina la vittoria di Siciliano, ma quanta fatica! A fine gara mister Tallarico è raggiante: “qualcosa nelle prime due riprese non ha funzionato, Francesco non riusciva a reagire ai colpi dell’avversario. Poi nelle ultime due è cambiato l’approccio mentale al match, abbiamo rivisto qualcosa anche tatticamente e sono contento che il ragazzo abbia concluso vittoriosamente questo match. Quello tra Siciliano e Racina è stato un incontro che ha reso onore ad una disciplina affascinante come il pugilato”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Sport"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

ShinyStat Copyright © 2010 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore