NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Cosenza in ritiro al Virginia prepara la gara col Pisa

     

     

    Il Cosenza in ritiro al Virginia prepara la gara col Pisa

    25 set 10 Non trascura alcun particolar il tecnico del Cosenza, Paolo Stringara che, con il foglio degli appunti in mano, sotto una pioggia incessante, piazza i suoi uomini in campo per la rifinitura del sabato. Chiede il massimo della concentrazione. La gara di domenica e’ importante e la meticolosita’ nel prepararla fa il paio con il ritiro anticipato a ieri sera. Non vuole cali di tensione. Uomini contati, praticamente una situazione di emergenza, ci sono voluti due “Berretti” per stilare la lista dei 18 (Scarnato e Gagliardi), la voglia di fare cose per bene “per dare continuita’ –dice nel breafing con la stampa- a quanto di buono visto a Lucca, senza lamentarmi dei sette titolari che mi mancano. Gli uomini che ho sono tutta validi e nessuno e’ riserva o ripiego di chicchessia”. Tiene alto il livello di attenzione e sotto la pioggia incessante grida a squarciagola tanto che in conferenza stampa arriva praticamente senza voce, o quasi. Dopo la tattica di partita, prova e riprova le situazioni sui calci piazzati, davanti la propria porta e davanti quella avversaria. Non lascia nulla al caso. I suoi rimangono attenti e seguono alla lettera le disposizioni del Mister. A bordo campo riparati all ameno peggio in panchina con il massaggiatore ci sono Il DG castagnini ed il Team Manager Urban. Dietro la rete, sotto gli ombrelli, unico pubblico presente, il drappello dei cronisti. Biancolino e Fanucci sono in campo ma se entreranno dal primo minuto o in gara, il tecnico, non lo dice. C’è poco da fare pretattica con gli uomini contati. Alla fine della seduta s’arrabbia come un matto perche’ qualcuno rimane a chiacchierare sotto la pioggia insistente a bordo campo. “non vorrei che ci si metta di mezzo anche qualche raffreddore” spiega poi nella confortevole sala stampa allestita all’uopo nell’Hotel Virginia. Debutto in assoluto per il neo addetto stampa, Valerio Caparelli che, di fianco al Mister prende appunti. Nessuna novita’ particolare per gli undici che scenderanno in campo. Sono in pratica tutti i disponibili provati e riprovati durante la settimana. Questo l’elenco dei convocati: Petrocco, De Luca, Di Bari, Fanucci, Musca, Raimondi, Scarnato, Wagner, Coletti, De Rose, Giacomini, Olivieri, Roselli, Biancolino, Daud, Essabr, Gagliardi, Mazzeo. Appuntamento domani alle 15 al San Vito. A proposito, le previsioni danno bel tempo.

    Probabili formazioni

    Cosenza:Petrocco, Musca,Raimondi, Di Bari, Roselli, De Rose, Coletti, Giacomini, Daud, Mazzeo, Esabbr. All. Stringara. a disp.: De Luca, Wagner, Fanucci, Scarnato, Olivieri, Gagliardi, Biancolino.

    Pisa:Lanni, Ton, Calori, Bizzotto, Gimmelli, Obodo, Passiglia, Favasuli, Tabbiani, Mosciaro, Carparelli. All. Cuoghi. A disp.: Adornato, Audel, Anania, Cerone, Ilari, Miani.

     

    Il Mister si sgola sotto la pioggia

    indica le posizioni

    e descrive i movimenti da compiere

    tutti attenti

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

Video

Video: Conferenza Stringara Sabato 25

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore