NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Cosenza calcio riprende tra le proteste. Incredibile il rigore negato da Irrati

     

    Somma catechizza i suoi

     

    Il Cosenza calcio riprende tra le proteste. Incredibile il rigore negato da Irrati

    12 ott 10 Salta la conferenza stampa del martedi’ ed alle 14.35 tutta la rosa del Cosenza calcio e’ gia’ sul terreno del Sanvitino. Nessuno spettatore nel settore riservato ai tifosi. A meno di 24 ore dalla bruciante sconfitta contro il Benevento Mister Somma pensa al futuro ed alla partita di domenica contro la Nocerina. Raduna tutti i giocatori in fondo al campo e comincia la ramanzina sugli errori della gara. Li mette tutti in fila e ricostruisce, assieme al suo fido secondo, Gigi De Rosa, gli errori d’attacco e di difesa simulando le varie situazioni accadute durante la gara in un silenzio irreale. Dopo venti minuti arrivano alla spicciolata pochi tifosi che urlano la loro rabbia contro i giocatori. Il tecnico, Somma, si avvicina e pala con loro. Dopo un po’ lo raggiunge anche Gigi De Rosa. Sul campo intanto il tecnico ha diviso la rosa in due gruppi. Dopo il riscaldamento con giri di campo Somma ha messo da un lato quelli che hanno giocato e dall’altro tutti gli altri. Per il primo gruppo lavoro defatigante e scarico assieme al preparatore Pincente. Dall’altro, in mano a Somma, gli altri lavorano sulla brillantezza senza forzare. Prima di iniziare una serie di partitelle a campo ridotto con gli uomini che non hanno giocato i due tecnici si avvicinano ai cronisti per uno scambio di battute. Brucia ancora la sconfitta di ieri sera. Soprattutto per come e’ avvenuta “Alla fine l’arbitro mi ha detto, non avete perso per me. In quel momento non ho potuto contraddirlo. Poi oggi viste le immagini avrei voluto dirgli qualcosa su quel rigore incredibile non assegnato”. Così anche noi siamo andati a riprendere le immagini della gara e per toglierci lo scrupolo di aver visto male, in cronaca lo avevamo raccontato bene, abbiamo isolato le immagini del rigore che e’ decisamente netto. Senza scusanti. Ma oramai fa parte del passato. Riguardarlo fa solo male. E’ il tecnico che taglia corto e aggiunge “Ho visto tante buone cose e possiamo solo migliorare”. Sara’ vero ma alle rimostranze delle troppe distrazioni in campo il secondo, Mister De Rose, ribatte “Tranquilli stiamo lavorando a 360 gradi su tutte le situazioni dentro e fuori dal campo. Abbiamo solo da migliorare”. Poi, tra le proteste del gruppetto di irriducibili, la preparazione e’ andata avanti. Sul campo si sono viste anche Alessandro Bernardi e Wagner che seguono la rieducazione correndo anche con la palla tra i piedi. Differenziato per i due Fiore e Ungaro. Biancolino era regolarmente nel gruppo, ma i titolari non hanno forzato piu’ di tanto. Domani doppia seduta.

    Il braccio malandrino di Landaida

    visto da altra angolazione

    ù

    Somma parla con il gruppo

    simula le situazioni

    e mostra al posizione degli attacanti in fase offensiva

    giri di riscaldamento

    senza parole

    volti tesi

    arrivano i tifosi e iniziano i fischi

    il tecnico va a parlare con loro

    anche Gigi De Rose va a parlare con loro

    i titolari con lavori di scarico

    Gli altri prima sulla brilalntezza e poi partitelle

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Video: Cosenza-Benevento rigore negato

Video: Cosenza-benevento 1-2

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore