NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza calcio e solidarieta’ al Metropolis di Rende

     

     

    Cosenza calcio e solidarieta’ per la Giornata del Bambino al Metropolis di Rende

    20 nov 10 In occasione della Giornata Mondiale del Bambino, il Cosenza Calcio ha aderito all’iniziativa presenziando presso un noto centro di ristorazione del Metropolis di Rende con tutti i suoi calciatori. La Giornata Mondiale del Bambino è un’operazione di solidarietà a favore dell’Infanzia di tutto il mondo istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU attraverso l’entrata in vigore della Convenzione Universale dei diritti dell’Infanzia. Si celebra ogni anno il 20 novembre. In accordo con questa ricorrenza internazionale, contemporaneamente in tutti i 52 paesi in cui la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è presente, Italia compresa, viene organizzato il McHappy Day: una serie di iniziative ed eventi con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Ronald McDonald locale. Durante la settimana dal 15 al 21 novembre, entrando in uno dei 400 McDonald’s in Italia, tutti potranno partecipare attivamente alla raccolta fondi della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia. I fondi raccolti in Italia sono destinati all’apertura e alla gestione delle Case Ronald McDonald e delle Family Room Ronald McDonald, che danno alloggio temporaneo a famiglie con bambini gravemente malati e lungodegenti presso i principali centri pediatrici italiani. Per ogni contributo ricevuto (di qualsiasi importo) verrà consegnato un “mattoncino” adesivo rosso o giallo. Ogni cliente potrà scrivere il proprio nome sull’adesivo e attaccarlo su un grande “mattone” collocato all’interno del ristorante; un gesto simbolico che renderà così ancora più visibile l’impegno di tutti: ecco che ”Un piccolo gesto diventa grande”. In Italia la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è ormai una realtà consolidata con all’attivo quattro centri di accoglienza per i bambini malati e le loro famiglie: tre Case Ronald a Roma/Palidoro, Brescia, S. Giovanni Rotondo ed una Family Room all’interno dell’Ospedale S. Orsola-Malpighi di Bologna. In queste strutture vengono ospitate oltre 3.000 persone ogni anno, ma molti sono ancora gli ospedali che chiedono di aprire nuove Case Ronald/Family Room a sostegno delle famiglie. Anche un semplice gesto di accoglienza può diventare un atto di condivisione e di amore, può servire a far nascere un sorriso e riaccendere la speranza: questa è la filosofia della Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia, che si propone di continuare nella sua opera, aprendo e gestendo nuovi centri di accoglienza in Italia, per rispondere al bisogno di tante famiglie di poter stare unite ai loro bambini malati.

    Olivieri e Roselli

    Scarnato, Sommario, Coletti e Degano

    Fanucci, Mazzeo, S.Fiore, Daud, Essabr, Wagner

    Biancolino, De Rose, De Luca

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore