NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Disgelo polizia-ultras, la Curva nord non ci sta

     

     

    Disgelo polizia-ultras, la Curva nord Cosenza non ci sta

    06 nov 10 “In relazione al comunicato stampa, pubblicato sul sito ufficiale cosenzacalcio.net, “NASCE UN FILO DIRETTO TRA QUESTURA, ULTRA' E COSENZA CALCIO”, il gruppo Curva Nord Cosenza Ultras dichiara che, pur essendo stato invitato, non ha partecipato all’incontro tra il Questore di Cosenza, Alfredo Anzalone, e la società Cosenza calcio 1914”. Inizia così una nota degli ultras della Curva nord a proposito dello storico incontro che per la prima volta ha aperto un confronto tra forse dell’ordine e tifosi. “Smentisce categoricamente –scrivono gli ultras- il “confronto e collaborazione – si legge nel comunicato - tra tifosi e forze dell’ordine”. Noi alla nostra libertà non ci rinunciamo e non parliamo con chi da anni reprime e commette abusi in nome di logiche basate sullo STATO DI POLIZIA in atto. Non ci siamo dimenticati dell’infamata fatta ad un nostro fratello di Curva che per un petardo è stato arrestato, in piena notte, con tre gazzelle, come il peggiore dei criminali. Non ci siamo dimenticati degli abusi che da anni subiamo nello stadio San Vito. Ma soprattutto questo zelate lavoro non lo vediamo applicato ai problemi che attanagliano da tempo la nostra Città. Invitiamo il dott. Alfredo Anzalone, questore vicario a Catania ai tempi della morte di Raciti, a lavorare per la comunità risolvendo i veri problemi senza rifugiarsi nel male assoluto chiamato Ultras. Il calcio è solo un gioco e se esiste la militarizzazione degli impianti sportivi non è certo per colpa degli Ultras, la causa è da ricercare nel gioco di potere e di affari che si è venuto a creare grazie ad interessi mascherati con il gioco più bello al mondo. Inoltre, invitiamo la società Cosenza Calcio 1914 ad evitare di parlare di ultras in generale e magari precisare quali Gruppi parteciperanno al “filo diretto” per evitare, ancora una volta, equivoci. Il nostro unico filo che vogliamo è riprendere la vera essenza del calcio fatto di colore, passione e aggregazione. NO alla TESSERA DEL TIFOSO".

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore