NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    E dallo spogliatoio del Cosenza si leva un solo grido “Serie B, serie B“

     

     

    E dallo spogliatoio del Cosenza si leva un grido “Serie B, serie B“

    30 nov 10 Flip, flop, splat!. “Ma de che stamo a parla’? Novella 2000? Le chiacchiere stanno a zero”. Il vuoto, piu’ o meno. La dichiarazione e’ di Mario Somma nella conferenza stampa di oggi pomeriggio, le considerazioni sono le nostre. Non siamo usciti pazzi. Su tutto, il piu’ esplicativo dei commenti lo fanno i giocatori nello spogliatoio in coro. “Serie B, serie B, serie B”, urlano. Pelle d’oca. Ai cronisti fuori dal chiuso dello spogliatoio non pare vero. Brividi. Emozione pura. L'allenatore in seconda, Gigi De Rosa, esce con la sigaretta in bocca e sorride. Il tecnico, Somma, oggi davvero caricatissimo, ha parlato di entusiasmo. Lo vuole dai suoi giocatori, lo vuole da tutto l’ambiente. “Domenica ci sara’ una gara spettacolare” anticipa davanti ai taccuini. Le chiacchiere di contorno sono per i “soliti noti” che vorrebbero prendersi la societa’ a zero soldi. Immaginiamo le facce di chi ha ascoltato la proposta ieri sera. Le chiacchiere stanno a zero. Nessuno si e’ fatto avanti realmente. Solo la solita minestrina riscaldata. Di concreto c’è uno spogliatoio che Somma oggi ha tastato e sentito caricato a mille. Chi non ci sta puo’ fare le valigie. Impiegati il Cosenza calcio non ne vuole. Solo combattenti come quelli di mercoledì col Foggia, come quelli di domenica a Viareggio. Schiarite a livello societario e oggi lo spogliatoio guidato dal suo capitano si e’ strinto attorno al Mister. “Siamo pronti a fare la nostra parte” aveva detto Stefano Fiore mercoledì e lo ha ribadito domenica dopo la gara con il Viareggio. Oggi il coro del gruppo nello spogliatoio e’ piu’ esplicativo di ogni considerazione. Arrivato in ritardo per il blocco della A3, Somma e’ atterrato con la su auto al San Vito verso le 15, mezzora di conferenza e poi un’ora filato filato assieme a Castagnini nello spogliatoio. Faccia a faccia con i giocatori. Lui e’ caricato, la squadra lo segue. A qualcuno ci scappa la lavata di testa. Non gli e’ piaciuto l’atteggiamento in campo di chi non ha seguito le direttive. Nel chiuso dello spogliatoio le verifiche. Verso l’imbrunire tutti fuori dal San Vito a fare le salite. E’ scuro. Al ritorno qualcuno prova a mettere zizzania. Basta chiacchiere. Stanno a zero. Si riprende domani alle 10. In programma doppia seduta.

    A parte: Di Bari, Fanucci, Biancolino Daud.

    Infermeria: De Rose con la febbre. Palestra per Essabr, Ungaro e Martucci. Degano fermo con la spalla dolorante.

    Mister Somma in conferenza stampa

    I calciatori vanno verso la collinetta per le salite

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

--- Video, Cosenza calcio, Somma "Avanti per la nostra strada"

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore