NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, niente partitella. Somma torchia la difesa

     

     

    Cosenza, niente partitella. Somma torchia la difesa

    04 nov 10 Niente partitella oggi pomeriggio per il Cosenza calcio e soprattutto niente battuta di pesca per il suo tecnico, Mario Somma, programmata per questa mattina nel mare di San Lucido. Come aveva previsto l’allergia ha costretto il nocchiero dei Lupi ad una massiccia dose di antistaminici per combattere l’allergia procuratagli, nonostante tutte le accortezze, dalle esche. Così sul verde prato di un San Vito, oggi troppo soffice, hanno corso i bambini dell'Associazione Italiana Persone Down (Aipd) per le foto a scopo benefico che comporranno il calendario solidale scattato assieme ai beniamini del Cosenza. A seguire sul campo del sanvitino una nutrita seduta tattica diretta con la solita perizia dal “sergente de fero” di Latina. Sotto torchio la difesa. La seduta si e’ prima svolta nella meta’ del campo, per diagonale, con le due porte poggiate sulle reti. Playmaker Stefano Fiore, il tecnico ha fatto giocare una serie di partitelle molto intense tenendo sempre sott’occhio i difensori. Sugli scudi il portierino Andrea De Luca che continua il suo stato di forma. E’ decisamente in crescita e sta facendo tanto bene. Alti i ritmi delle giocate tant’e’ che Adriano Fiore e Gagliardi devono uscire azitempo per due contrasti duri. I medici sono ottimisti. Per Martucci invece niente da fare: caviglia gonfia e ciao ciao possibilità di convocazione. Poi il tecnico fa allargare i bordi con i cinesini e schiera la difesa a regime tenendola sotto esame. Si comincia con il curare le fasi che potrebbero verificarsi domenica in gara. Matteini punto saldo in basso a sinistra da spettacolo, il tecnico alterna centrali e basso di destra. Prova diverse soluzioni. Ma ancora e’ giovedì e per le decisioni ci vuole. Di Bari non partecipa alla seduta per una forte otite. Giacomini continua con la piscina e prima di martedì prossimo non se ne parla. Bernardi a fine seduta si dichiara pronto. A destra potrebbe essere una valida alternativa anche se non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Stesso discorso per i due Fiore. Una formazione che questa settimana sara’ tutta da decifrare. Domani si continua con la tattica.

    Mister Somma con i giocatori al riscaldamento

    Di Leo allena i portieri

    Riscaldamneto in corsa

    partitella a campo corto

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore