NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Foggia-Cosenza 1-2, Somma "Vinto su di un campo difficilissimo"

     

     

    Foggia-Cosenza 1-2, Somma "Vinto su di un campo difficilissimo"

    10 dic 10 "Una vittoria pesantissima contro una squadra importante. Qualunque avversario scendeva qui a Foggia prendeva minimo tre gol." Esordisce così il tecnico del Cosenz a fine gara dopo la vittori asul Foggia. "Erano tonici -aggiunge il tecnico di Latina- brillanti, con idee, forti. Avevamo passato il primo tempo veramente con le pene dell’inferno. Ci avevano accerchiato. No siamo stato molto bravi a tenere il colpo, abbiamo provato ad uscire palla al piede ma non ci riuscivamo perche’ loro erano molto aggressivi. Abbiamo aspettato il momento giusto e devo dire cha abbiamo ottenuto una vittoria del carattere, della forza, della capacità di saper tenere il campo, di saper tenere dal punto di vista nervoso. E questa e’ una dimostrazione di come questa sia una squadra molto solida. La dimostrazione che non ci sono episodi che la possono mettere in difficolta’. Sono entusiasta di questa prestazione perche so di aver vinto su di un campo veramente impossibile contro una squadra fortissima. La classifica non si guarda per ovvi motivi perche’ lascia il tempo che trova. Dovrremmo passare questa settimana con la massima attenzione e concentrazione ai massimi liverlli perche’ ora le incognite sono tante e tali che ti possono distrarre e far perder di vista la realta’. Serve in questa settimana delicata che i tifosi ci stiano piu’ vicino anche negli allenamenti con entusiasmo, con plauso perche’ questi ragazzi lo meritano dal punto di vista professionale. Oggi Matteini e Giacomini non sono riusciti a dare il solito apporto in fase offensiva perche’ erano preoccupati nel difendere. Infatti sono rimasti schiacciati in digesa formando una linea difensiva a cinque. Questo aspetto ci ha messo in difficolta’ peche’ cosi’ Fiore, Roselli e De Rose non avevano sbocchi. D aqui nasce la loro pressione il loro accerchiamento che non ci faceva uscire nel primo tempo. Poi abbiamo trovati i giusti equilibri difensivi e abbiamo preferito non spingere perche’ purtroppo Giacomini si si e’ stirato ed ha giocato tutto il secondo tempo stirato. Lo perderemo per un po di tempo ma con le feste in mezzo si dimezza la sua pausa. Dopo la sconfitta col Siracusa che e’ stata pesante non c’era tanto da recriminare ai ragazzi. E’ stato un punto di partenza e per quel momento in quel momento. Oggi il discorso e’ diverso la gente si deve rendere conto che questa squadra e’ di uno spessore, forte, incredibile. A noi, l’ho sempre detto, manca un po di entusiasmo, se la gente se ne rende conto metteremmo aq uesto gruppo fortissimo un ulteriore valore aggiunto che permetterebbe alal squadra di arrivare molto lontano. Solo chi ha visto questa partita puo’ capire il valore di questa vittoria perche’ oggi qualunque squadra avessimo affrontato, anche di B, oggi noi uscivamo con il risultato. Obiettivamente dobbiamo dire che loro di vere palle gol ne hanno avuta una soltanto con Varga che l’ha calciata in diaconale nel secondo tempo. Abbiamo concesso una sola palla gol.

     

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore