NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Cosenza si allena sul sintetico. Somma riscalda la conferenza stampa

     

     

    Il Cosenza si allena sul sintetico. Somma riscalda la conferenza stampa

    14 dic 10 Gelo, quasi neve, ma un gran calore scalda il pomeriggio nella sede del Cosenza Calcio: e’ l’entusiasmo del tecnico Mario Somma che tiene il consueto breafing con la stampa al ritorno della gara di domenica vinta contro il Foggia. Fuori in un gelo tremendo i calciatori sbuffano sulle salitine di Castrolibero accompagnati da una temperatura glaciale: 1 grado. Somma replica a chi ha parlato di una partita attendista del Cosenza ribattendo che il suo obiettivo era quello di vincere la partita visto che le gare sono fatte di contenimento e ripartenze. “Visto quel signor Foggia ho deciso quale tipo di atteggiamento da intraprendere in campo. None esistono etiche o quant’altro”. Sul gol di Biancolino poi aggiunge “Troppo clamore su questo caso. Io il gol non l’ho visto e come me neanche la terna perche’ si stavano voltando tutti. Biancolino ha fatto qualcosa che non si e’ neanche reso conto visto che continua a ripetere ed a ripetermi che la palla ha battuto sul ginocchio. Nella foga dell’azione neanche lui ricorda bene quello che ‘ successo. L’episodio ha dato un clamore sbagliato alla gara. Una gara molto bella e vibrante, intensa che questo episodio non ha influito minimamente. Una gara bella bella con due squadre che si sono affrontate alla grande. Una partita da studiare”. Poi il tecnico racconta il percorso tribolato che fino ad oggi ha affrontato assieme alla squadra con tutte le difficolta’ affrontate: dagli infortuni, al cambio di modulo, dalle vicende societarie agli attacchi gratuiti di certa stampa. Un passaggio e’ stato dedicato ad Alessandro Bernardi, che rientra oggi, a cui il tecnico e tutta la squadra hanno dedicato la vittoria di Foggia. Passaggi pepati di un Somma in formissima dedicati anche a Sanderra che ha commentato il Cosenza su Radio Rai. Il resto della conferenza la potete vedere qui, come al solito. Poi tutti fuori con il freddo ad allenarsi sul campo del “Pietro Mancini”. Sanvitino in pessime condizioni così il tecnico ha chiesto ai ragazzi della formazione allievi di usare la cortesia di cambiare il campo. Così e’ stato. Trasferimento verso il campo in sintetico dei giovani al freddo ed allenamento basato su tattica ed atletica. Una serie di partitelle in cui il tecnico ha tenuto alto il tono muscolare dei ragazzi. Domani mattina e’ prevista una seduta lunga, tempo e neve permettendo. A parte hanno lavorato Ungaro e Giacomini per i recenti problemi che li hanno afflitti. Siparietto con il mitico Luchettino, al secolo Luca Magliocco da Trenta, a cui l’attaccante del Cosenza, come aveva promesso prima della gara e confermato ieri dopo la partita, ha regalato la sua maglia ed i calzoncini con cui ha giocato a Foggia al termine della conferenza stampa con il tecnico. Un abbraccio del “pitone” ha così suggellato il ringraziamento a Luca che gli aveva pronosticato sabato scorso la doppietta.

    L'allenamento sul sintetico del "Pietro Mancini"

    il mitico Luchettino discute con la stampa

    Biancolino gli consegna lamaglia

    Foto ricordo con il DG Castagnini

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

--- Video Cosenza Calcio, Somma "A Foggia una gran partita. Ora tocca al pubblico"

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore