NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La "Tessera del Tifoso", cos'è e come funziona

     

     

    La "Tessera del Tifoso", cos'è e come funziona

    27 ago 10 La tessera del Tifoso voluta dal Ministero dell'Interno in prtaica e' una tessera che racchiude i dati del tifoso in un chip e serve in particolare per abbonamenti e trasferte. Ecco come funziona la tessera del tifoso.

    CHE COS'E' - E' una card valida in tutti gli stadi. Un microchip contiene i dati del titolare. Facilita l'acquisto dei biglietti: il rivenditore puo' verificare tramite lettura elettronica l'identita' dell'acquirente. All'ingresso allo stadio, ci saranno corsie preferenziali per chi ha la tessera.

    CHI PUO' AVERLA E CHI NO - Possono averla tutti i supporter che ne facciano richiesta a una qualsiasi societa' sportiva. E si possono avere anche tessere di diverse squadre. Non puo' averla chi e' sottoposto a Daspo e chi sia stato condannato, anche in primo grado, per reati da stadio negli ultimi 5 anni.

    QUANDO E' OBBLIGATORIA - E' obbligatoria per chi sottoscrive un abbonamento e, nelle trasferte per l'accesso al settore ospiti, che sara' riservato ai soli possessori della tessera. Chi non e' interessato a ottenere la card potra' seguire la propria squadra anche in trasferta acquistando regolare biglietto, ma per settori diversi da quello ospiti.

    CHI LA RILASCIA - Le societa' di calcio, previo nulla osta della Questura competente. I club di A, B e Lega Pro devono garantire il rilascio della tessera entro 20 giorni dalla richiesta, ma in caso di ritardi e' previsto un titolo provvisorio per l'accesso allo stadio. Per ottenerla, bisogna sottoscrivere i moduli standard indirizzati alla societa' e impegnarsi a rispettare le regole di un 'codice etico'.

    RISPOSTE A QUESITI PIU' FREQUENTI - Un tifoso che deve acquistare un solo biglietto per un'unica partita, non deve comprare anche la tessera a meno che non voglia acquistare un biglietto per il settore ospiti. Se si va allo stadio con un figlio, quest'ultimo non deve avere anche lui la card: i titolari di tessera possono acquistare fino a 4 biglietti per parenti o amici. Un volontario che accompagni un non vedente, ma non si interessi di calcio, non deve fare la tessera, perche' i portatori di handicap accedono da settori riservati. Un turista straniero puo' acquistare un biglietto anche senza la tessera presso le ricevitorie autorizzate.

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore