NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicchi (AIA) "Parte stagione del rilancio e delle regole"

     

     

    Nicchi (AIA) "Parte stagione del rilancio e delle regole"

    20 ago 10 "Quella che inizia oggi è una stagione importante, che deve essere quella del rilancio e della riscoperta delle regole, dei regolamenti. Tutti gli arbitri sono sereni e pronti, soprattutto sereni". Così il presidente dell'Aia Marcello Nicchi durante la tradizionale cerimonia di apertura della nuova stagione calcistica, salutando i 44 arbitri di serie A e B in ritiro da ieri a Coverciano. "Tutti hanno un grande senso di correttezza - ha continuato Nicchi - abbiamo in pratica due nazionali di arbitri, pochi anni fa sembrava che la classe arbitrale non avesse più un futuro, adesso non è così e i risultati si vedono". Il designatore degli arbitri di A Stefano Braschi ha dichiarato: "Il calcio di oggi non può permettersi di avere arbitri che pensano in un modo e altri in un modo diverso. Dobbiamo dare certezze perché è questo che vuole il calcio, io non faccio promesse se non che cercheremo di fare le cose per bene, convinto che gli arbitri possano far fare bella figura alla Federazione e un servizio importante alle società". Roberto Rosetti, designatore degli arbitri di B, ha sottolineato: "Abbiamo due obiettivi, onorare il campionato di B, che ha grande importanza, e parlare la stessa lingua della serie A cercando di preparare gli arbitri del futuro e auspicando di riportare negli stadi italiani i nostri figli con grande tranquillità". Parola d'ordine di tutta la classe arbitrale, ha ribadito Nicchi, è "combattere il calcio violento in campo, perché questo genera a sua volta violenza sugli spalti".

     

     

     

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore