NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Siena-Ternana apre 2° turno TimCup. Sabato il Crotone, domenica Cosenza e Reggina

     

     

    Siena-Ternana apre 2° turno TimCup. Sabato il Crotone, domenica Cosenza e Reggina

    11 ago 10 Con l'anticipo di domani tra Siena e Ternana scatta il secondo turno della coppa Italia - Tim Cup, che vede la discesa in campo di tutte le 22 formazioni della Serie B 2010/11. Sette le partite in calendario il 14 agosto, le restanti quattordici nella giornata di Ferragosto. Due gli scontri diretti tra formazioni cadette: Crotone-Triestina e Albinoleffe-Pescara. Tre le squadre della Serie B Win che hanno vinto gia' la coppa Italia: 5 volte il Torino (che ospita il Cosenza), 1 ciascuno Atalanta (che riceve il Foligno) e Vicenza (che al ''Menti'' ospita il Benevento). Tra le 22 partite in calendario nel week-end ferragostano, sei vantano precedenti in competizione: uno ciascuno Siena-Ternana (1-0 esterno dei bianconeri nel 1939/40), Empoli-Reggiana (2-0 toscano al ''Castellani'' nel 2009/10), Cittadella-Verona (1-0 scaligero sul neutro di Trento nel 2002/03), Albinoleffe-Pescara (2-2 dopo supplementari a Bergamo, qualificazione seriana ai rigori nel 2008/09) e Torino-Cosenza (successo granata in Calabria nel 1987/88, 1-0); tre i confronti tra Como e Varese, con i lariani mai vittoriosi: in bilancio 2 pareggi (0-0 a Como nel 1971/72 e 1-1 a Busto Arsizio nel 1985/86) ed 1 vittoria biancorossa (2-0 in casa nel 1969/70).

    La gara tra Crotone e Triestina di coppa Italia si giocherà di sabato con inizio alle 20,30. Menichini per questa gara probabilmente dovrà fare a meno di Crescenzi che è alle prese con un acciacco. Assente Aiman Napoli squalificato dalla scorsa edizione. La squadra ha ripreso ad allenarsi ieri pomeriggio e dopo domani sarà già rifinitura in vista della gara di sabato sera. Contro la Triestina, oltre ad essere la prima gara ufficiale della stagione, sarà un test importantissimo a sette giorni dall’inizio del campionato che vede come prima gara, il derby contro la Reggina. Intanto, dal 17 di agosto inizieranno i lavori allo stadio. L’assessore Molè si è incontrato con i dirigenti e assieme hanno convenuto che per giorno 29 tutto sarà funzionale.

     

     

     

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore