NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Santelli "Legalità ovunque con telecamere nel mio ufficio e in auto"

       

       

      Santelli "Legalità ovunque con telecamere nel mio ufficio e in auto"

      27 gen 20 "Nella mia stanza alla Cittadella, sede degli uffici regionali, e nella mia auto installerò una telecamera e un sistema di videoregistrazione". Lo ha detto, in conferenza stampa, Jole Santelli, neo eletta presidente della Regione Calabria che è già stata sottosegretario alla giustizia e che sposa subito la causa della legalità. "Chi parlerà con me - ha aggiunto - dovrà sapere che verrà registrato". Parlando poi della macchina regionale ha annunciato che "Nella burocrazia chi sbaglia va a casa. Non è una minaccia ma una promessa" in riferimento alla necessità di incidere sulla burocrazia regionale. "Non devono esistere - ha aggiunto Santelli - blocchi di potere e i mandarini devono andare a casa". "Non ho alcuna idea, al momento, sui nomi di chi comporrà la mia Giunta. Quello che posso dire è che saranno scelte persone serie e competenti". Ha aggiunto i neo presidente della Regione Calabria, rispondendo ad una domanda sulla scelta dei vicepresidenti dell'esecutivo, su quanti ne nominerà e sulla loro appartenenza partitica. "Vengo dalla politica - ha spiegato la Santelli - e lo rivendico. I partiti che hanno contribuito a questa vittoria hanno diritto, comunque, ad essere rappresentati in Giunta".

      Sanità: incontrare subito Ministro Sanità

      "Vorrei incontrare al più presto il ministro della Salute Roberto Speranza perché il settore della sanità in Calabria è commissariato da anni e dobbiamo trovare un punto di equilibrio tra Regione e Governo. E' essenziale parlare e discutere, evitando inutili bracci di ferro". Lo ha detto Jole Santelli nel corso della sua prima conferenza stampa da presidente della Regione Calabria.

      Attenzione ad agricoltura

      "L'agricoltura è un asset fondamentale in Calabria. Scegliere persone valide e competenti per l'assessorato è essenziale per rivitalizzare un settore che vede molto spesso la Calabria all'avanguardia". Lo ha detto Jole Santelli rispondendo ad una domanda sulle ventilate aspirazioni da parte della Lega, che lei ha negato, a guidare il settore. "Ci affideremo a personalità di valore - ha aggiunto Santelli - che saranno in grado di convincerci con un programma vero".

      Con Salvini ottimi rapporti

      "Matteo Salvini è venuto spesso in Calabria in queste settimane e penso che avremo ottimi rapporti". Lo ha detto Jole Santelli nella sua prima conferenza stampa da governatore della Calabria. "Con Salvini - ha aggiunto - ci siamo sentiti durante tutta la campagna elettorale e ci siamo anche scambiati messaggi e video tramite Wathsapp. Mi ha inviato foto mentre visitava un'azienda che produce parmigiano e io gliene ho inviato una da un caseificio che produce pecorino".

       

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


news Oggi in Italia e nel mondo

news Oggi in Calabria

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito