NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Manno "Da prevenzione dissesto nuove possibilità di occupazione"

     

     

    Manno "Da prevenzione dissesto nuove possibilità di occupazione"

    11 mar 14 Occupazione dal piano di prevenzione del dissesto idrogeologico e messa in sicurezza del territorio. E' la proposta avanzata da Grazioso Manno, presidente del Consorzio di bonifica Ionio catanzarese. "Dal piano di prevenzione per la messa in sicurezza del territorio - afferma Manno - può venire nuova occupazione diretta ed indiretta, tra l'altro con la valorizzazione dello stock di capitale umano che si forma nelle nostre università e che sciaguratamente costringiamo ad andar via di fatto impoverendo il nostro tessuto economico e sociale. Nel discorso programmatico, il governatore Mario Oliverio, con parole chiare, ha sostenuto che la prevenzione del dissesto idrogeologico per la Calabria è una necessità e un'urgenza. L'uso della gestione sostenibile e durevole del territorio e i relativi interventi da effettuare contribuiscono a riavviare lo sviluppo valorizzando quell'insieme di capitale naturale, sociale ed economico che apre la nostra regione a nuove prospettive". "Dopotutto - prosegue Manno - la tutela dei beni comuni ambientali e la valorizzazione dei territori sono un cardine della civiltà contemporanea e una azione per orientare lo sviluppo, le attività economiche e l'appetibilità della nostra regione. Il Consorzio di Bonifica con i progetti cantierabili predisposti, alcuni dei quali per circa 20 milioni di euro, sono stati deliberati dagli organi consortili, è in grado di rendere questo grande servizio alla Calabria e per tutto questo, non bastano più solo dichiarazioni e buoni propositi ed è indifferibile che l'Unità di missione regionale per la lotta al rischio idrogeologico, verso la quale prosegua il lavoro con rapidità nella nostra regione verso la quale ribadiamo piena collaborazione"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore