NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Filippelli "Difendere credibilità Consiglio regionale"

     

     

    Filippelli "Difendere credibilità Consiglio regionale"

    03 lug 15 "Alla luce della tempesta che si è abbattuta sulla gestione della Regione Calabria nella legislatura 2010-2014, l'Idm ritiene estremamente importante affrontare questo momento di crisi con misura, senza strumentalizzazioni, senza censure sommarie, ma con l'intento di difendere nei fatti la credibilità del nostro massimo Ente amministrativo e politico". Lo afferma, in una nota, Nicodemo Filippelli, segretario regionale del movimento l'Italia del Meridione. "Ci auguriamo - prosegue - che il presidente Oliverio, cui è affidato tale compito, riaffermi la volontà di mettersi al servizio di una nuova Calabria, insieme a quanti, con lui, hanno disegnato le linee di un progetto di valorizzazione e di crescita per i nostri territori. Le recenti vicende giudiziarie, pur se dolorose e drammatiche, non minano le competenze, gli entusiasmi, le potenzialità presenti in Consiglio, né può il fallimento della gestione Scopelliti essere addebitato a chi Scopelliti non lo ha mai voluto o votato. L'Idm condivide la volontà del presidente Oliverio di chiudere una pagina della storia politica calabrese, noi tutti la condividiamo già da quando il nostro movimento ha deciso di sostenere la sua candidatura. In quel momento, per noi, si è aperta la nuova pagina verso il cambiamento e finalmente verso lo sviluppo. È pur vero che gli obiettivi che ci siamo prefissati passano attraverso la discontinuità con il passato e noi siamo i primi a chiederla, perché l'abbiamo promessa ai nostri sostenitori, ma soprattutto perché siamo tra i pochi ad avere i titoli per farlo. Ciò che per noi rimane una realtà significante è l'impegno continuo del nostro rappresentante in Consiglio, Orlandino Greco, che con competenza ed entusiasmo è già da mesi al servizio di quella Calabria che insieme ad Oliverio abbiamo sognato". "La proposta di legge per la riduzione dei costi della politica regionale, presentata in periodi non sospetti - conclude Filippelli - è la plastica dimostrazione che l'Idm c'è, e che la discontinuità non basta volerla, occorre soprattutto viverla nelle intenzioni e nei comportamenti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore