NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    D'Attorre "Quartieri sud di Catanzaro abbandonati"

     

     

    D'Attorre "Quartieri sud di Catanzaro abbandonati"

    24 gen 15 "Abbiamo colto lo stato di abbandono avvertito dai residenti di questi quartieri. L'attenzione a queste problematiche per il Pd cittadino sarà uno dei punti qualificanti perché l'impegno per la sicurezza si deve poi coniugare sempre con una politica volta all'integrazione, altrimenti il contrasto a fenomeni di illegalità e criminalità non sarà mai efficace". Lo ha detto il deputato del Pd, Alfredo D'Attorre - riporta un comunicato - al termine di una visita nel quartiere Santa Maria di Catanzaro, nella zona sud della città. "Su questo - ha aggiunto D'Attorre - è mancato completamente l'impegno dell'amministrazione Abramo nell'ottica di costruire un nuovo progetto della città. Uno dei punti da cui vogliamo partire è proprio la riqualificazione non solo urbana, ma anche sociale di questi quartieri, a partire dalle esperienze positive che già sono in campo. Pensiamo che cominciando dalle periferie risanate ci possa essere una Catanzaro più coesa, più forte e più in grado di esercitare il suo ruolo di Capoluogo di regione". "Assieme al parlamentare Pd eletto a Catanzaro - è scritto nella nota - una delegazione di dirigenti del partito e di amministratori composta dai consiglieri comunali Vincenzo Capellupo e Nicola Ventura, che è anche consigliere provinciale), dai segretari di circolo Tonino Gigliotti e Maurizio Caligiuri e dal dirigente regionale Giovanni Puccio. D'Attorre e i dirigenti catanzaresi del Pd si sono spostati verso la zona residenziale di viale Isonzo dove vive una cospicua comunità rom. Nel corso del sopralluogo il deputato ha avuto modo di raccogliere la testimonianza diretta dei rappresentanti dell'Associazione rom per l'integrazione che da tempo opera nel territorio, con il prezioso contributo di volontari ed esponenti del Pd, al fine di favorire l'integrazione della comunità e per superare la situazione di isolamento e incomunicabilità che fa dei rom un 'problema sociale'".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore