NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Minacce a candidato primarie Siderno: coro di proteste

     

     

    Minacce a candidato primarie Siderno: coro di proteste

    22 gen 15 "L'atto intimidatorio subito da Pierdomenico Mammì, candidato alle primarie del centrosinistra per le elezioni del sindaco di Siderno, al quale ignoti hanno fatto trovare sull'auto 8 proiettili calibro 9 e una tanica di benzina, si inserisce in una ormai troppo lunga serie di episodi simili perpetrati ai danni di esponenti politici ed amministratori locali in Calabria". Lo afferma, in una nota, la deputata del Pd Enza Bruno Bossio. "La circostanza che l'atto sia stato compiuto proprio alla vigilia della scadenza dei termini per la presentazione delle candidature alle primarie del centrosinistra in quel comune - prosegue Bruno Bossio - getta quanto accaduto sotto una luce ancora più inquietante. In attesa che magistratura e forze dell'ordine facciano piena luce su quanto accaduto esprimo a Mammì, al Pd ed a tutto il centrosinistra di Siderno, la mia solidarietà personale e politica. Come Commissione Parlamentare Antimafia siamo costantemente impegnati nel sostenere l'azione di tutti coloro che, sul territorio, rappresentano le istituzioni democratiche".

    "Esprimo la mia completa solidarietà e vicinanza a Domenico Mammì, candidato del Partito Democratico del Pd alle primarie del centrosinistra di Siderno, vittima di un vile attentato intimidatorio". Lo afferma il consigliere regionale della Calabria, Nicola Irto. "Mammì - aggiunge - si è reso disponibile per partecipare a quello straordinario strumento di democrazia costituito dalle primarie, che consentiranno ai cittadini, il prossimo 22 febbraio, di scegliere il candidato della coalizione che dovrà correre per la carica di Sindaco". "Sono certo - dice ancora Irto - che l'impegno messo in campo da Domenico Mammì non verrà meno, ma anzi continuerà con lo stesso vigore, nell'interesse di tutta la comunità sidernese".

    Il candidato alle primarie del centrosinistra a Siderno, Pietro Fuda, ha inviato una lettera al Prefetto di Reggio Calabria, Claudio Sammartino, dopo l'intimidazione subita dal candidato del Pd alle primarie, Pierdomenico Mammì. "Tutto il centrosinistra - scrive Fuda - è impegnato a realizzare un progetto politico finalizzato alla rinascita sociale, culturale e civile della città di Siderno, di conseguenza il vile e torbido atto intimidatorio contro Pierdomenico Mammì, persona perbene, indicata dal Partito Democratico come candidato alle primarie di coalizione, ha creato un clima di tensione e paura che ha sconvolto la popolazione. Chiedo un incontro urgente, affinché lo Stato, da subito, garantisca l'agibilità democratica per la competizione elettorale sidernese e, nel contempo, rafforzi l'attività investigativa per risalire a mandanti ed esecutori della torbida intimidazione e faccia tutto ciò che è nelle sue possibilità per prevenire nuove azioni finalizzate a creare sconcerto e panico all'interno di una società sana".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore