NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Aieta "Modifiche a Sattuto regione pagina importante per la Calabria"

     

     

    Aieta "Modifiche a Sattuto regione pagina importante per la Calabria"

    21 gen 15 "Quella di ieri è stata una pagina importante per la Calabria. La modifica dello Statuto, approvata in prima lettura, costituisce infatti un passaggio fondamentale per l'avvio di una grande stagione riformatrice per la nostra Regione. E' stato un passaggio ineludibile, propedeutico al lavoro che dovrà essere portato avanti dalla Giunta regionale che il presidente Oliverio si appresta a varare". Lo afferma il consigliere regionale Giuseppe Aieta (Pd) che "nel corso della seduta di ieri dell'Assemblea legislativa calabrese - è detto in un comunicato - ha chiesto e ottenuto l'approvazione all'unanimità di un ordine del giorno con cui l'Aula ha assunto una posizione contraria riguardo alla soppressione del posto fisso di polizia di Cetraro". "Il documento da me proposto - sostiene Aieta - è un impegno che il Consiglio regionale assume a difesa di un imprescindibile presidio di legalità, in un territorio esposto alla presenza della criminalità comune e organizzata. La città di cui mi onoro di essere Sindaco non può essere depauperata di un punto di riferimento per l'ordine pubblico, un segno tangibile della presenza dello Stato e delle Istituzioni". "La soppressione del posto fisso di polizia - dice ancora il consigliere regionale del Pd - non può essere accettata soprattutto perché risponde a mere logiche di contenimento dei costi che stridono con le esigenze di tutela del diritto alla sicurezza e alla libertà di un'intera comunità. L'ordine del giorno ribadisce il mio impegno personale e quello dell'intero Consiglio regionale sulla delicatissima questione della legalità, a Cetraro e in tutta la Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore