NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Speranza: Giunta opposta a centrale a turbogas

     

     

    Sindaco Speranza: Giunta opposta a centrale a turbogas

    15 gen 15 "Nella seduta di ieri la Giunta Comunale ha deliberato di opporsi alla realizzazione della centrale termoelettrica alimentata a gas la cui realizzazione è prevista nell'area del centro commerciale dei Due Mari". Lo afferma, in una nota, il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza. "La delibera di opposizione - prosegue - è stata approvata per esprimere nella maniera più chiara il profondo dissenso che l'Amministrazione comunale di Lamezia Terme ha verso gli interventi che non tengono conto delle caratteristiche del territorio e che, di fatto, impediscono le reali possibilità di sviluppo socioeconomico. E' infatti noto che nell'area sono già presenti impianti per la produzione di energia dall'eolico, la discarica di Pianopoli, il depuratore di Maida, il gasdotto che attraversa la statale 280, il centro commerciale dei Due Mari e nelle vicinanze è in corso di realizzazione il palazzetto dello sport di Lamezia Terme e il campo di calcio 'Carlei'". "In questo scenario - conclude Speranza - la realizzazione di una centrale termoelettrica altro non farebbe se non aumentare i fattori di rischio e produrre ricchezza per altri territori lasciando sul nostro territorio i guasti e i danni prodotti dall'inquinamento impedendo, inoltre, la possibilità di interventi per aziende che potrebbero investire nell'area creando posti di lavoro reali e distribuendo reddito".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore