NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vertenza Infocontact: Iniziative di Speranza, Molinari, Barbanti

     

     

    Vertenza Infocontact: Iniziative di Speranza, Molinari, Barbanti

    11 gen 15 "Nelle prossime ore scriverò ai ministri dello Sviluppo Economico e del Lavoro, al Presidente della Regione Mario Oliverio, ai parlamentari calabresi e lametini per sollecitare la ricerca di una soluzione positiva per i dipendenti dell' Infocontact la cui situazione lavorativa, stando alle ultime notizie, è a rischio per via del possibile mancato rinnovo di alcune importanti commesse". Lo afferma, in una nota, il sindaco di Lamezia Terme Gianni Speranza. "Con tutta l'amministrazione comunale, così come fatto negli scorsi mesi - aggiunge - siamo vicini ai lavoratori e alle loro famiglie e auspichiamo che si apra al più presto un confronto con i vertici delle aziende come richiesto dalle sigle sindacali. Sarà prioritario salvaguardare i posti di lavoro e offrire prospettive positive per il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie". Speranza martedì riferirà in consiglio comunale sulla vicenda.

    "Dopo la crisi estiva si registra un nuovo stallo per l'azienda calabrese Infocontact. L'imminente scadenza di importanti commesse e l'esclusione della società, ora a regime commissariale, dai bandi gara delle medesime, pone seri dubbi sul suo futuro". Lo affermano in una nota i parlamentari M5S Sebastiano Barbanti e Francesco Molinari. "Come Movimento 5 Stelle - proseguono - facciamo nostro l'appello dei 1800 dipendenti che da troppo tempo vivono sulla loro pelle la condizione di precarietà e che ora annunciano azioni eclatanti. Crediamo sia arrivato il momento che il Governo dia risposte certe a questa categoria e pensiamo che il Mise (Ministero per lo sviluppo economico) debba aprire immediatamente un tavolo di crisi nazionale per fare il punto della situazione e prospettare soluzioni imprenditoriali a lungo termine. Non possiamo più assistere a speculazioni economiche sulle spalle di dipendenti che giornalmente lottano per far girare quel poco di economica che ancora si riscontra in Calabria. Da Lamezia a Rende passando per le sedi periferiche, i lavoratori sono in apprensione. Ed è un allarme che ormai coinvolge la maggioranza della popolazione calabrese, se è vero che il 93,5% dei nostri corregionali non ha più alcuna fiducia nel futuro e ha paura di perdere il posto di lavoro (dati Demoskopica 2015). E' una percentuale altissima che indica il vero male della nostra terra e dell'Italia tutta: la cattiva politica della clientela, degli affaristi e dei lobbysti, dell'inciucio e del malaffare". "Porteremo nelle sedi opportune il caso Infocontact - concludono Barbanti e Molinari - e scriveremo al Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e al Ministro dell'Interno Angelino Alfano per sapere quali azioni intendono intraprendere per cercare al più presto una soluzione a questa odissea lavorativa che coinvolge 1800 lavoratori".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore