NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    FP Cgil "Consiglio regionale risponda su polo culturale"

     

     

    FP Cgil "Consiglio regionale risponda su polo culturale"

    08 gen 15 "Per quale motivo dalla segreteria generale del Consiglio regionale della Calabria continuiamo a non avere risposte circa l'organizzazione interna di alcuni uffici, nello specifico del Polo culturale "Mattia Preti" e della Società in house Portanova spa?". E' quanto chiede la segreteria regionale della Funzione pubblica della Cgil. "Sin dal 16 ottobre - è detto in un comunicato - la Funzione pubblica Cgil Calabria ha chiesto informazioni sull'organigramma e il numero degli addetti di entrambe, al fine di avere un quadro trasparente di come il personale venga individuato ed assegnato a strutture interne o di supporto al Consiglio regionale. Eppure, nel novembre scorso, è apparsa del tutto inevasa la nostra richiesta, e le motivazioni espresse dal Segretario generale del Consiglio regionale sono state poco comprensibili. Infatti, sul Polo Culturale Mattia Preti non ci viene fornita alcuna indicazione rispetto al funzionamento né alcun elenco con l'organigramma dei dipendenti. Anzi. Nella risposta avuta dal Segretario generale si fa un generico riferimento a poche unità attinte dalla società in house Portanova spa e ci viene consigliato impropriamente di 'rigirare' questa richiesta di informazioni alla stessa società. Mentre il Dpr 445/2000 all'articolo 43 incarica l'amministrazione dell'obbligo di acquisizione diretta delle informazioni che riguardano il personale di altra società che lavora presso la stessa amministrazione. Ma non basta. Si ravvisa un'evidente violazione della legge sulla Trasparenza, il d.llgs 33/2013, in quanto la stessa amministrazione non ha nemmeno provveduto a pubblicare i dati richiesti sul sito istituzionale all'interno dell'area "Amministrazione trasparente". "Abbiamo pertanto inviato - conclude la nota - una segnalazione all'Organismo indipendente di valutazione del Consiglio regionale e al responsabile della trasparenza del Consiglio, nella qualità di organi di controllo, in modo che possano segnalare, come la legge prevede, il mancato adempimento ai suddetti obblighi di pubblicazione all'Autorità nazionale anticorruzione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore