NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cgil Calabria "Bene Oliverio per tagli a emolumenti"

     

     

    Cgil Calabria "Bene Oliverio per tagli a emolumenti"

    03 gen 15 "Forte condivisione e forte apprezzamento su quanto apprendiamo riguardo ai tagli agli emolumenti e agli stipendi dei direttori generali che il presidente della Regione Oliverio ha annunciato come provvedimento da portare avanti da subito. Ci sembra davvero un inizio di un buon anno e un segnale di rigore di cui i lavoratori e la Calabria sentono la necessità". Lo sostengono, in una nota, la Cgil della Calabria e la Funzione pubblica Cgil della Calabria. "Si tratta, vogliamo sottolinearlo - aggiungono - di uno dei capisaldi della Cgil. Solo pochi mesi fa, ma allora fummo inascoltati dalla Giunta di centrodestra, incassando solo la vicinanza del Pd, con una conferenza stampa tenuta dalla Funzione pubblica Cgil Calabria a Reggio e diversi altri interventi tramite stampa e dibattiti pubblici avevamo infatti sostenuto la necessità, quanto morale, quanto di indubbia ricaduta sui bilanci regionali, di un 'repulisti' di tutti gi ingiusti sprechi che vanno a 'ingrassare' la macchina regionale, tra stipendi improponibili, vergognosi gettoni di presenza, premi di produttività sprechi e pesi che gravano sulle spalle dei cittadini calabresi, alle prese con disoccupazione e salari bassi. Non possiamo quindi che dire al presidente della Regione Oliverio di andare avanti su questa strada, in un percorso che vedrà deciso e attivo il sostegno della Cgil Calabria. Seguiremo l'iter di questi provvedimenti che, apprendiamo, saranno contenuti già nella legge di approvazione dell'esercizio provvisorio, tra i primi atti che dovrà esaminare e approvare il Consiglio regionale che vedrà la sua prima seduta il prossimo mercoledì". "La Cgil Calabria e la Fp Cgil Calabria - si afferma ancora nella nota - proporranno che parte di questi risparmi, chiedendo anche ulteriore contributo al governo, vengano destinati a realizzare il tempo pieno per Lavoratori socialmente utili e Lavoratori di pubblica utilità. Infatti, pur apprezzando il passaggio importante della contrattualizzazione per tutto l'anno a 26 ore, passaggio necessario viste le risicate risorse messe a disposizione dal Governo nazionale, riteniamo non procrastinabile che questa condizione oraria possa durare. Si tratta di lavoratori che da molti anni sono in condizioni precarie e, considerato anche l'attuale sistema contributivo pensionistico, la loro prospettiva futura non può essere che di 'miseria previdenziale'".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore