NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministro Lanzetta a Praia annuncia tavolo nazionale bonifiche dopo fatti Marlane

     

     

    Ministro Lanzetta a Praia annuncia tavolo nazionale bonifiche dopo fatti Marlane

    02 gen 15 Un tavolo di confronto verrà a aperto a Roma, a livello governativo, sui temi della bonifica non solo per Praia a Mare ma anche per Crotone e per tutte le zone ad alto rischio ambientale del Paese. Lo ha annunciato il ministro per gli Affari regionali Maria Carmela Lanzetta a Praia a Mare, dove ha incontrato i sindaci dell'Alto Tirreno cosentino. "Oggi sono qui - ha detto il ministro Lanzetta - per discutere con i sindaci di politiche di sviluppo del territorio e naturalmente anche della questione Marlane. Al governatore della Calabria Mario Oliverio ho chiesto di attivare tutti gli studi necessari per il territorio, soprattutto attraverso la legge di riordino territoriale". Nel corso dell'incontro si è parlato della proposta di legge sul riordino territoriale, ma la visita ha offerto anche l'occasione per affrontare la vicenda della bonifica dei siti della Marlane. Il tema è stato riproposto dal sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò; dal segretario generale comprensoriale della Cgil, Angelo Sposato, e dal segretario del Pd della Calabria, Ernesto Magorno, che hanno tutti ribadito la necessità della bonifica e di un piano che riporti il territorio ad essere "ambientalmente perfetto".

    Nessun commento a sentenza Marlane. Il ministro degli Affari regionali, Maria Carmela Lanzetta, a margine dell'incontro con i sindaci dell'Alto Tirreno cosentino, non ha voluto commentare la sentenza sul caso Marlane del 19 dicembre scorso, conclusasi con l'assoluzione di 11 tra ex responsabili e dirigenti dello stabilimento di Praia a Mare, accusati, a vario titolo, di omicidio colposo per la morte di lavoratori dello stabilimento e di disastro ambientale. Le sentenze, si è limitata a dire il ministro, "camminano con le loro gambe". La rappresentante del governo si è poi augurata che "anche attraverso la bonifica, si possano creare nuovi posti di lavoro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore