NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Romeo "Primi risultati per ospedale Melito P.S."

     

     

    Romeo "Primi risultati per ospedale Melito P.S."

    23 feb 15 "Primi risultati per l'ospedale 'Tiberio Evoli' di Melito Porto Salvo. Dopo gli incontri con il Direttore Sanitario del nosocomio, Lucio Nucera, e il successivo confronto con il direttore generale del Dipartimento Tutela della Salute e Politiche Sanitarie, Bruno Zito, il capogruppo del Pd alla Regione, Sebi Romeo, annuncia le misure di intervento messe in programmazione dalla Regione". È quanto si afferma in un comunicato diramato da Romeo. "L'intervento - si aggiunge - si distinguerà in due diverse fasi.La prima, immediatamente successiva alla nomina del Commissario regionale ad acta, vedrà l'assunzione di personale medico e tecnico, oltre all'acquisto di apparecchiature quali defibrillatore, ecografo, mammografia, e quanto altro si riterrà necessario; mentre la seconda vedrà in campo una serie di iniziative atte a rivisitare le linee guida e gli atti aziendali affinché siano più consoni ad un' idea di sanità attenta al territorio e non ad una mera ispirazione ragionieristica". "Si tratta - sostiene Sebi Romeo - di quel cambio di cultura ispiratrice che dovrà tradursi nelle nuove politiche sanitarie che costruiremo con il Presidente Oliverio. Il tutto in un continuo dialogo e confronto con il territorio, con gli operatori medici e tutte le rappresentanze. Nello specifico, gli interventi riguarderanno l'organizzazione del reparto di Chirurgia che verrà maggiormente strutturata e resa più stabile; il personale del reparto di Radiologia, ad oggi insufficiente, a cui verrà affiancato un radiologo e due tecnici; l'acquisto della strumentazione necessaria attraverso l'utilizzo delle economie che derivano dall'ex art. 20". "Su quest'ultimo aspetto - dice ancora Romeo - dopo che l'Asp di Reggio Calabria avrà proceduto ad adottare una delibera di individuazione delle economie, il Dipartimento regionale autorizzerà gli acquisti. Si sta vagliando, inoltre, la possibilità di attivare un servizio ambulatoriale di Oncologia nel reparto di Medicina interna e, nella seconda fase di azione, si valuterà anche un intervento ai reparti di Ginecologia e Pediatria per come già segnalato dal direttore sanitario, mentre le criticità individuate in merito alla Riabilitazione cardio-respiratoria e al servizio Obi, al momento non rientrano nelle azioni di intervento in quanto servizi previsti esclusivamente per le strutture Hub". "Un impegno, quello del capogruppo Sebi Romeo - si afferma inoltre nella nota - che sin dalle prime battute del suo mandato ha avuto come obiettivo la tutela dei cittadini e la salvaguardia dei loro diritti primari, tra cui quello alla salute occupa certamente il primo posto"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore