NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Caridi: Un sit in al porto fi Gioia in favore della Zes

     

     

    Caridi: Un sit in al porto fi Gioia in favore della Zes

    22 feb 15 Un sit in al porto di Gioia Tauro per sollecitare l'adozione della Zes. Ad organizzarlo, per martedì prossimo, è stato il senatore Antonio Caridi. "Come immaginavo, purtroppo - afferma Caridi in una nota - il Presidente del Consiglio Matteo Renzi non ha risposto alla mia lettera del 9 Febbraio nella quale chiedevo esplicitamente un impegno sull'Istituzione della Zes a Gioia Tauro. Avevo chiesto di fare chiarezza, una volta per tutte, sulla volontà del Governo nel portare avanti questa lodevole iniziativa per non continuare ad illudere un territorio storicamente abbandonato a se stesso. Capisco che Renzi sia molto impegnato, tra tweet vari e slide presidenziali, ma anche in questo la Calabria si meritava quanto meno una semplice risposta o un'interlocuzione. Capisco anche che non sono previste nei prossimi mesi tornate elettorali tali da richiedere un suo intervento propagandistico alla quale ci ha abituati e pertanto potremmo giustificare questo totale menefreghismo nei confronti della nostra Regione. Purtroppo resto fortemente colpito dal fatto che non ci sia stato nessun esponente locale del suo partito a prendere una posizione sul tema. Come fa un segretario regionale a restare inerme di fronte ad una richiesta di impegno "istituzionale" e fuori dagli schieramenti?". "Come ho sempre dimostrato - prosegue il parlamentare - resterò fedele agli impegni assunti e martedì 24 febbraio non mi recherò in aula per i consueti lavori del Senato ma ho indetto un sit-in presso l'accesso alla dogana del Porto di Gioia Tauro lato San Ferdinando insieme ai Sindaci dei comuni della Provincia per ribadire che a Noi sta a cuore lo sviluppo della Calabria. A tal proposito faccio un appello alle organizzazioni sindacali e alle associazioni di categoria, di affiancarci in questa battaglia la cui vittoria rappresenterebbe una conquista storica per il definitivo rilancio dell'economia regionale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore